Beppe Marotta probabilmente è rimasto spiazzato dalla previsione in diretta riguardo l’Inter al Mondiale per Club che inizierà il prossimo 14 giugno
Si sono svolti i sorteggi della fase a gironi del Mondiale per Club 2025. Presenti due squadre italiane, Inter e Juventus, che hanno avuto tutto sommato un buon sorteggio. La squadra di Thiago Motta dovrà vedersela con Manchester City, Wydad Casablanca e Al-Ain. Mentre l’Inter è nel gruppo di Monterrey, Urawa Reds e River Plate.
Entrambe possono superare il turno, l’Inter probabilmente ha più chance di arrivare al primo posto visto che non ci sono altre squadre europee nel gruppo. Secondo Arrigo Sacchi, quella di Simone Inzaghi è la favorita numero uno per la vittoria finale del Mondiale per Club. Una previsione che inevitabilmente fa molto discutere visto che il presidente Marotta, oltre allo stesso allenatore nerazzurro, cerca di mantenere un profilo basso.
Sacchi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Bisognerà fare una preparazione mirata, perché a fine stagione i giocatori saranno stanchi. Ma l’Inter la vedo benissimo sia per lo Scudetto, sia per la Champions, sia per il Mondiale per Club. Ma l’avete vista? Nel gruppo di Inzaghi c’è tantissima qualità, esperienza, forza fisica. Alle spalle c’è un club solido che sostiene la squadra. Il Mondiale può vincerlo”.
Sacchi prosegue nella sua analisi: “Ci sono un paio di settimane per azzerare tutto e ripartire. Nel girone affronterà il Monterrey, che non mi pare insormontabile, poi avrà l’Urawa e il River Plate che è l’avversario più duro. Ma penso che l’Inter abbia le risorse per arrivare fino in fondo. Dopo ci saranno le partite a eliminazione diretta, lì si vedrà chi avrà più energie”.
L’ex allenatore del Milan ha spiegato perché vede l’Inter in prima fila: “E’ in pole position, non ci sono dubbi. L’Inter è completa e lo sta dimostrando: ha una difesa solida, un centrocampo fantastico e un attacco che partecipa al gioco e segna con regolarità. Il problema del Mondiale per Club è rappresentato dal clima e dai viaggi. Se vengono neutralizzati questi fattori, i nerazzurri possono fare parecchia strada. La proprietà americana sarebbe contenta, guarda al torneo con interesse”.
Insomma, per Sacchi l’Inter è la favorita numero uno. Chissà cosa ne pensa il presidente Marotta, che fin qui ha cercato di tenere le aspettative più basse.
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…