Ansia+Milan%2C+scenario+drammatico+per+Fonseca%3A+tremano+anche+i+tifosi
tvplayit
/2024/12/09/ansia-milan-scenario-drammatico-per-fonseca-tremano-anche-i-tifosi/amp/
Attualità

Ansia Milan, scenario drammatico per Fonseca: tremano anche i tifosi

Published by
Nico

Il Milan si trova di fronte uno scenario drammatico che potrebbe verificarsi nella prossima partita di Champions League: tremano Fonseca e i tifosi

La sconfitta contro l’Atalanta ha fatto infuriare Paulo Fonseca che ha protestato davanti alle telecamere per le decisioni arbitrali. Non è ancora chiaro se ci saranno delle conseguenze come una squalifica, sta di fatto che il Milan oggi è a -9 dal quarto posto. In Coppa Italia ha superato il turno e in Champions League per rientrare nelle 24 e passare la maxi-classifica deve tenere alta la guardia.

Ansia Milan, scenario drammatico per Fonseca: tremano anche i tifosi (ANSA) Tvplay.it

In Champions ci sono tre partite da giocare contro avversari abbordabili: Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria. Con nove punti è possibile anche che i rossoneri rientrino nei primi 8 posti, anche se la sensazione è che si deciderà tutto all’ultima giornata. Tornando al presente, mercoledì c’è la Stella Rossa a San Siro alle 21:00, un match assolutamente da vincere.

Fonseca sa bene che non può sbagliare questo tipo di partite se vuole andare avanti e tenersi saldo sulla panchina. La continuità è ciò che manca al Milan, mettere a posto una difesa colabrodo è la priorità. Ma c’è uno scenario da tenere seriamente a bada per i rossoneri che potrebbe condizionare il cammino in Champions.

Milan, occhio al giallo: quattro diffidati contro lo Stella Rossa

Il regolamento della Champions League è chiarissimo: dopo due gialli si entra in diffida e al terzo scatta la squalifica. Come è successo ad Alvaro Morata, che ha già scontato la squalifica per i tre gialli ricevuti. Ma il Milan ha altri quattro giocatori diffidati che, se venissero ammoniti nella partita contro i serbi, salterebbero quella con il Girona in programma il prossimo 22 gennaio.

Ansia Milan, scenario drammatico per Fonseca: tremano anche i tifosi (ANSA) Tvplay.it

Si tratta di Tomori, Calabria, Fofana e Chukwueze. Quattro elementi molto importanti, soprattutto Tomori e Fofana che rappresentano i giocatori più importanti. Non averli potrebbe essere un duro colpo per il già precario equilibrio del Milan in questa stagione. Un discorso simile si può fare anche per Calabria e Chukwueze, che pur non giocando con regolarità, sono comunque sempre lì a dare una mano quando vengono chiamati in causa da Fonseca.

Il Milan ha l’obbligo tecnico e morale di portare a casa nove punti nelle prossime tre partite di Champions. E’ chiaro che se dovessero mancare dei giocatori così importanti, il compito si complicherebbe. Soprattutto se mancassero tutti insieme. Ecco che contro la Stella Rossa si dovrà stare attenti al giallo.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

25 minuti ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

2 ore ago

Bufera Ferrari in Ungheria, Leclerc esplode: l’attacco in diretta è senza precedenti

Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…

7 ore ago

Sorpresa Roma, arriva il trequartista per Gasperini: affare low cost in Serie B

Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…

9 ore ago

Clamoroso Sinner: l’annuncio spiazza tutti, l’ha detto davvero

Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…

13 ore ago

Milan, che beffa per il bomber: una rivale in Serie A “ruba” il colpo

Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…

15 ore ago