A+rischio+per+la+Juventus%2C+mazzata+in+casa+Milan
tvplayit
/2024/12/11/a-rischio-per-la-juventus-mazzata-in-casa-milan/amp/
Attualità

A rischio per la Juventus, mazzata in casa Milan

Published by
Mario Tramo

Tra poche ore scenderanno in campo Juventus e Milan, formazioni impegnate nel terzultimo turno di Champions League. 

Questa sera si completerà il terzultimo turno di Champions League e vedremo in campo tre italiane. Oltre al Bologna – sempre più in difficoltà in chiave europea – occhio alle sfide di Juventus e Milan, rispettivamente impegnate contro il Manchester City e la Stella Rossa. Entrambi i club sognano la qualificazione alla Top 8 della competizione.

A rischio per la Juventus, mazzata in casa Milan (Lapresse) TvPlay

Non sarà semplice ma soprattutto i rossoneri nutrono grandi speranze. Stella Rossa ed altri due match sulla carta agevoli e il club rossonero dovrebbe qualificarsi in caso di 3 vittorie tutt’altro che impossibili. Una qualificazione che farebbe risalire le quotazioni di Fonseca, nel mirino della critica dopo un inizio di campionato tutt’altro che esaltante.

La stagione del Milan ha vissuto grandi difficoltà, specialmente dovute al reparto offensivo in costante crisi. La società lavorerà per rinforzare la rosa ma intanto deve fare i conti con una problematica non da poco, un infortunio che fa tremare i tifosi rossoneri e già stasera vedremo come il club reagirà a tutto ciò. Stiamo parlando ovviamente dell’infortunio di Christian Pulisic, giocatore chiave e importante nello scacchiere tattico del club rossonero, uscito per infortunio in campionato con l’Atalanta e ai box per diverse partite.

Milan, che mazzata: salta il match con la Juve?

Lo sappiamo bene e Christian Pulisic ha riportato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro, un infortunio non da poco che comporta diverse gare di assenza e non solo per la sfida di questa sera. Il giocatore ha riportato questo infortunio ufficializzato dopo gli esami di lunedi mattina ed ora salterà diversi match.

Non solo la sfida contro la Stella Rossa ma anche le gare di campionato contro Genoa e Verona. L’obiettivo è recuperare Pulisic per Milan Roma del 29 Dicembre ma soprattutto (comunque difficilmente partirebbe titolare) il tecnico vuole avere la sua stella per il big match di Coppa, la semifinale di Supercoppa italiana contro la Juventus.

A rischio per la Juventus, mazzata in casa Milan (Lapresse) TvPlay

Il delicato quanto importante match si terrà il 3 Gennaio, la semifinale contro la Juve ed eventualmente la vincente del match affronterebbe la vincente di Inter-Atalanta. Un torneo importante e che mette in palio il primo trofeo ufficiale della stagione. Fonseca ci tiene molto e spera di poter contare su Pulisic nelle migliori condizioni possibili. Probabile che il giocatore partirà dalla panchina contro la Roma e poi punterà al big match di supercoppa. Ma vedremo come andrà a finire questa situazione.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago