L’attaccante argentino nel caos dopo il match di Champions League, ecco cosa è successo: i dettagli.
L’Inter di Simone Inzaghi si lecca le ferite dopo la sconfitta subita in Champions League contro il Bayer Leverkusen. Un 1-0 che pesa ma non troppo sul cammino dei nerazzurri, che incassano la prima sconfitta stagionale in Europa e tornano a casa mesti in vista della super sfida alla Lazio valida per la 15ª giornata della Serie A e prevista per lunedi sera.
La rete di Mukiele pesa più che altro sull’umore dell’Inter, perchè vincendo sarebbe salita a quota 16 punti in classifica, ad un secondo posto che avrebbe significato quasi sicuramente il passaggio del turno tra le migliori 8 d’Europa. E invece si resta sesti a due partite dalla fine della fase a girone unico di Champions League, ma soprattutto con l’umore a terra per via di una sconfitta contro una squadra senza dubbio abbordabile per i nerazzurri.
Contro la Lazio di Marco Baroni servirà un’altra Inter, e soprattutto un altro Lautaro Martinez. Subentrato a matita in corso, l’argentino è stato sommerso dalle critiche in quella che, senza contare quella con la Fiorentina (da recuperare) era la sua 300ª presenza con la maglia dell’Inter.
Inter, Lautaro Martinez criticato: interviene un ex a difenderlo
Lautaro Martinez vive senza dubbio un momento di grande difficoltà. 6 reti e 4 assist nelle prime 18 partite della stagione sono l’inizio peggiore di tutta la sua carriera da quando è all’Inter. E come nei più tipici di questi casi, non mancano le forti critiche. La Gazzetta dello Sport ha criticato aspramente l’attaccante argentino, scrivendo “Lautaro fantasma” al termine del match perso dai nerazzurri contro i tedeschi.
Subito è intervenuto a prendere le sue difese un ex difensore dell’Inter, che ha commentato il post su Instagram. Si tratta di Ivan Ramiro Cordoba, che prontamente ha scritto: “Lautaro fantasma??? Rispetto per Lautaro!!! Che memoria corta!!!”
Una difesa di lusso per l’attaccante argentino, che continua a godere dell’appoggio di alcuni sostenitori nonostante l’avvio di stagione altalenante. Occhio alla sfida con la Lazio, perchè Lautaro potrebbe sfruttarla per riprendere a fare gol. L’ultimo è arrivato il 3 novembre contro il Venezia. Più di un mese senza reti contro la Lazio per scacciare questo tabù.
Visualizza questo post su Instagram