L’Inter di Simone Inzaghi ha messo nel mirino un colpo per il quale pare Marotta abbia già fatto i primi passi: ecco il nome.
Sembra proprio che in casa Inter si stiano delineando quelle che sono le potenziali strategie di mercato. La squadra nerazzurra ha bisogno di essere puntellata in alcuni punti del campo (come ad esempio la difesa), ed è proprio per questo che Beppe Marotta sta lavorando per dare a Simone Inzaghi la possibilità di lavorare con degli elementi nuovi ed in grado di inserirsi subito nel suo sistema di gioco.
Il presidente nerazzurro dovrà gestire la situazione anche sotto il punto di vista finanziario, visto che da Oaktree sono arrivati dei segnali assolutamente incoraggianti ma che puntano a degli investimenti legati ai giovani.
E’ stato lo stesso Marotta che a ridosso della partita contro il Bayer Leverkusen ci ha tenuto a chiarire alcuni punti: “Per tutti i club vale il concetto di sostenibilità, va riportato il sistema calcio in equilibrio. Servono al contempo professionalità, competenza e un mercato creativo”, le sue parole riportate da Sportmediaset.
“Nel management dell’Inter c’è grande sintonia, stiamo assieme da anni: per questo sono arrivati grandi risultati. Oaktree ci ha dato grande fiducia, si lavora molto bene. Credo che Oaktree sia la proprietà ideale”, le parole del presidente dell’Inter.
Inter, il colpo Tah: cosa sta succedendo
Uno dei nomi che è finito sull’agenda di Beppe Marotta è quello di Jonathan Tah, difensore del Bayern Leverkusen che bene sta facendo in Bundesliga e che avrebbe attirato l’attenzione di diversi top club europeo. 28 anni, non giovanissimo, ma comunque ideale per quelle che sono le idee di Simone Inzaghi.
Secondo quanto riportato in queste ore da La Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe già incontrato l’entourage del giocatore per provare a capire la fattibilità di un’operazione molto interessante.
Il giocatore è in scadenza di contratto e dunque non rinnoverà con il Bayer, ed al tempo stesso chiede uno stipendio molto altro che non rientrerebbe nei parametri nerazzurri. Le parti dovranno incontrarsi nuovamente per riuscire ad arrivare ad una quadra definitiva.