Zlatan Ibrahimovic ha deciso di lanciarsi su un giocatore che può essere utilissimo per il Milan: l’acquisto sarebbe davvero da applausi
Il super consulente rossonero ha espresso il suo gradimento per un acquisto che irrobustirebbe e non di poco la rosa a disposizione di Paulo Fonseca. L’accordo può essere trovato in queste settimane per portarlo a Milanello magari a gennaio.
Ibra ha deciso di rompere gli indugi e regalare a Fonseca un rinforzo immediato. Il Milan non sta navigando in buone acque e nonostante sia arrivata contro la Stella Rossa la quarta vittoria consecutiva in Champions, non può dormire sogni tranquilli. Fonseca si è lamentato ai microfoni di Sky nel post partita per l’atteggiamento dei suoi, poco professionale ad avvio gara. Serviva una verve diversa e il portoghese l’ha sottolineato, lamentandosi di queste montagne russe che il gruppo vive da una partita all’altra. Andare avanti così non è possibile, anche perché non si riesce a trovare la giusta continuità.
A livello di rosa serve qualcosa soprattutto a centrocampo, con i soli Fofana e Reijnders a tirare la carretta. Tra l’altro lo stesso Loftus Cheek è uscito anzitempo contro la Stella Rossa per un problema fisico e dovrà stare fermo diversi giorni. Bennacer non è ancora pronto e questo rende necessario un altro acquisto di qualità in mezzo al campo, magari anticipando un colpo di giugno.
Colpo immediato per il Milan: i rossoneri sognano subito Ricci
Il nome che risulta evidenziato sul taccuino di Ibrahimovic è quello di Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale italiana di Spalletti. Il classe 2001 è considerato un predestinato sin dai tempi dell’Empoli, quando si conquistò un posto da titolare in Serie A giovanissimo. Con il ct di Certaldo ha scoperto di poter fare il regista ad alto livello in azzurro e con Frattesi e Tonali al fianco sta componendo una mediana ideale.
Con i granata sono almeno un paio d’anni che si esprime a livelli altissimi, tanto che Urbano Cairo ha rifiutato per lui offerta superiori ai 30 milioni. La volontà del ragazzo può fare la differenza, così come l’inserimento da parte del Milan di alcuni giovani che piacciono molto dalle parti del Comunale. Parliamo ad esempio di Zeroli e Liberali, che potrebbero essere girati al Toro come parziale contropartita, trovando magari lo spazio necessario per crescere al meglio. Ibra vorrebbe subito Ricci a gennaio e con lui lo sognano anche tutti i tifosi rossoneri e Paulo Fonseca.