Dalle parole del tecnico Thiago Motta emergono eccellenti rassicurazioni per il prosieguo di stagione della Juventus fra campionato e Champions League: l’annuncio alla stampa.
La Juventus è reduce da un’esaltante vittoria di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola, che continua a vivere settimane complicate. Il trionfo è stato propiziato da una rete di Dusan Vlahovic e una di Weston McKennie, ancora una volta ottenendo ottime risposte dalla retroguardia bianconera, uscita indenne dalla sfida contro gli inglesi. Un risultati che favorisce l’entusiasmo anche in occasione della prossima sfida di campionato, ovvero la gara contro il Venezia di Eusebio Di Francesco.
Dopo i tre pareggi consecutivi in campionato, la Juventus deve rispondere in modo convincente contro i lagunari e l’allenatore italo-brasiliano ha ragionato sulla sfida in occasione della conferenza stampa di presentazione del match contro la squadra attualmente ultima in classifica.
Il tecnico Thiago Motta ha parlato di un’ottima condizione sia fisica che mentale da parte dei suoi giocatori, non soltanto per la vittoria contro il Manchester City bensì per la motivazione in occasione di ogni sfida e allenamento, rispettando in campo gli avversari al di là della loro caratura. Tuttavia il buon animo è dovuto anche alle novità che riguardano gli infortuni e i rientri.
Juventus, le parole di Thiago Motta su Nico Gonzalez e il punto sugli infortunati
Il tecnico ha ribadito alla stampa che continueranno a non essere a disposizione Gleison Bremer, Juan David Cabal, Arek Milik, Jonas Rouhi e Andrea Cambiaso. La bella notizia riguarda invece Nico Gonzalez. L’attaccante argentino, giunto dalla Fiorentina a fine agosto a titolo temporaneo per 8 milioni di euro con obbligo di riscatto da parte della Juventus, è tornato finalmente in gruppo. L’ex Viola aveva subito uno stop a causa di un infortunio alla coscia destra, che l’ha tenuto lontano dai campi per circa due mesi, ma pare aver recuperato.
Thiago Motta ha affermato in merito: “Nico è molto contento, perché ha lavorato molto sotto indicazione dello staff per tornare al 100% in forma. Vedremo come andrà la partita contro il Venezia, vediamo se riuscirò a dargli minuti”. Ciò significa che l’argentino dovrebbe rientrare nella lista dei convocati ed essere lanciato a gara in corso. Situazione non dissimile da quella di Weston McKennie, il quale potrebbe partire dal 1′ di gioco per offrire il suo contributo ai bianconeri.