Colpo di scena Napoli, lo hanno fatto fuori: la decisione è ‘quasi’ ufficiale

La decisione di Antonio Conte apre a inevitabili considerazioni sul mercato: il calciatore è al passo d’addio?

Il Napoli è chiamato a ripartire dopo il doppio ko contro la Lazio. Nel giro di tre giorni gli uomini di Antonio Conte sono prima stati eliminati dalla Coppa Italia e poi hanno perso il primato in classifica. Tutto per colpa della Lazio di Baroni che prima vince all’Olimpico il match valido per la coppa nazionale e poi sbanca, in un match a dire il vero equilibrato, il Maradona con una rete nel finale. Uno stop che, per quanto comunque avvenuto contro una delle squadre più in forma del nostro campionato, impone agli azzurri di tornare al successo a partire dal match contro l’Udinese.

De Lçaurentiis Napoli
Colpo di scena Napoli, lo hanno fatto fuori: la decisione è ‘quasi’ ufficiale (LaPresse) TvPlay.it

L’insidiosa trasferta in Friuli, in una partita che storicamente non è mai stata facile per il Napoli, Conte la dovrà affrontare con la pesante assenza di Kvaratskhelia. Il talento georgiano è infatti ai box per infortunio, lasciando gli azzurri privi di uno dei suoi uomini di punta, già capace in questa stagione di mettere a referto 5 gol e 3 assist. Scorrendo la lista dei convocati salta però all’occhio un’altra assenza. Senz’altro meno rumorosa di quella di Kvaratskhelia, ma che, a differenza del georgiano out per infortunio, potrebbe apire ad ipotesi di mercato in uscita.

Stiamo parlando di Folorunsho che non risulta essere nella lista dei calciatori che Antonio Conte porterà con se in Friuli. Le sensazioni della vigilia parlano di 4-3-3 con Neres al posto di Kvara e nessun passaggio, come da alcuni preventivato al 3-5-2, infoltimento del centrocampo e stabilità della fase difensiva, ma meno peso offensivo. In entrambi i casi non farà parte di queste possibilità Folorunsho, il quale, come detto, non risulta nella lista dei convocati.

Folorunsho via da Napoli? Un indizio dalla trasferta di Udine

Già in estate sembrava che Folorunsho dovesse lasciare Napoli. I rapporti con Conte durante il ritiro non erano stati dei migliori e il calciatore era con le valigie in mano. Poi il chiarimento e il reintegro in rosa, con lo stesso Folorunsho che in questa prima parte di stagione si stava provando a ritagliare un ruolo da comprimario nella rosa azzurra.

Folorunsho
Folorunsho via da Napoli? Un indizio dalla trasferta di Udine (LaPresse) TvPlay.it

Ma a quanto pare per Antonio Conte le porte sono ancora precluse. Il calciatore infatti fino ad oggi ha collezionato, Coppa Italia a parte, solo pochissimi minuti in campo. L’unico spezzone degno di note sono stati i quasi 20′ in campo contro la Juventus a Torino. Per il resto poco e niente: nemmeno un quarto d’ora totale racimolato nelle altre 5 apparizioni in azzurro. Ecco quindi che, secondo il Corriere del Mezzogiorno, questa esclusione è anche un indizio di mercato in vista di gennaio. De Laurentiis pronto alla cessione?

Gestione cookie