Il+Real+Madrid+pesca+in+Italia%3A+Florentino+vuole+una+stella+della+Serie+A
tvplayit
/2024/12/14/il-real-madrid-pesca-in-italia-florentino-vuole-una-stella-della-serie-a/amp/
Attualità

Il Real Madrid pesca in Italia: Florentino vuole una stella della Serie A

Published by
Valerio

Nel Real Madrid si guarda al futuro e a un possibile post Ancelotti: nei piani di Florentino Perez rientra anche un giocatore della Serie A.

In attesa del derby di questa sera in casa del Rayo Vallecano il Real Madrid pensa anche al suo futuro, con le voci sempre più insistenti di un possibile cambiamento in estate. Nonostante i Blancos si siano ampiamente ripresi in Liga, si fa sempre più insistente l’idea che per la prossima stagione Xabi Alonso potrebbe prendere il posto di Ancelotti. All’italiano manca ancora un anno di contratto, ma su di lui c’è anche l’interesse della Roma.

Il Real Madrid pesca in Italia: Florentino vuole una stella della Serie A. (LaPresse) TvPlay.it

È ancora presto per capire cosa succederà al Santiago Bernabeu, dove nel frattempo sta iniziando a segnare finalmente Kylian Mbappé. L’asso francese, grande colpo della scorsa estate, è andato in rete in 4 delle ultime 6 partite tra campionato e Champions, compresa quella contro l’Atalanta. Ma un cambio in panchina in vista della prossima stagione potrebbe richiedere ulteriori investimenti.

Soprattutto tra centrocampo e difesa, con l’addio di Modric e l’avanzare dell’età del veterano Carvajal, al momento infortunato, così come di Alaba. Uno dei grandi sogni è Alphonso Davies del Bayern Monaco, in scadenza di contratto a giugno, ma potrebbe non essere l’unica novità di Florentino Perez. Infatti dalla Spagna viene rivelato che un giocatore della Serie A potrebbe entrare nei piani del club, se ci fosse il via libera del nuovo allenatore.

Dalla Serie A al Real Madrid: il ritorno dipende da Xabi Alonso

Tutto dipenderà da ciò che accadrà sulla panchina dei Blancos alla fine della stagione. Ma l’osservato speciale del Real Madrid in estate sarà certamente Nico Paz, il 20enne centrocampista di proprietà del Como ma cresciuto nel club spagnolo. Ancelotti preferirebbe lasciarlo maturare con calma in Italia, ma il ragazzo sta facendo vedere già cose egregie, e con l’addio di Modric e magari pure di Ceballos avrebbe più spazio.

Dalla Serie A al Real Madrid: il ritorno dipende da Xabi Alonso. (LaPresse) TvPlay.it

Secondo ‘El Gol Digital’, se Xabi Alonso darà il suo benestare, il Real Madrid potrebbe decidere di riprendere il giocatore del Como già nell’estate del 2025. Sebbene i Blancos lo abbiano ceduto a titolo definitivo al club lombardo, hanno ancora una clausola di recompra a 12 milioni. Non una clausola eterna, ovviamente: scadrà infatti nel giugno 2027.

C’è quindi ancora tempo per lasciare Nico Paz a Como a crescere, per poi poter tornare a Madrid con un ruolo da protagonista. Ma molto dipenderà anche dal mercato attorno al giocatore. Il Milan è una delle squadre interessate al suo acquisto, e se qualcuno dovesse farsi avanti col Como il Real Madrid dovrà necessariamente affrettare i tempi.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

4 ore ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

14 ore ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

18 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

22 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

1 giorno ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

1 giorno ago