Il+ritorno+di+Verratti+in+Italia+%C3%A8+cosa+fatta%3A+colpo+a+sorpresa
tvplayit
/2024/12/14/il-ritorno-di-verratti-in-italia-e-cosa-fatta-colpo-a-sorpresa/amp/
Attualità

Il ritorno di Verratti in Italia è cosa fatta: colpo a sorpresa

Published by
Mario Tramo

Marco Verratti è pronto a tornare in Italia. Molti non lo sanno ma per l’azzurro si tratterebbe addirittura di un ritorno in serie A.

Marco Verratti è uno dei centrocampisti italiani più forti dell’ultimo ventennio, per alcuni è stato l’erede di una leggenda azzurra del calibro di Andrea Pirlo. Forse leggermente meno qualità ma più quantità e un giocatore, l’abruzzese, che ha avuto una carriera comunque piuttosto importante.

Il ritorno di Verratti in Italia è cosa fatta: colpo a sorpresa (Lapresse) TvPlay

La carriera di Verratti è forse ‘terminata’ tra i big troppo prematuramente visto che ora il calciatore ha appena 32 anni e già da anni gioca in Qatar, tra le fila dell’Al Arabi. Un giocatore davvero forte e di grandissimo livello ma allo stesso tempo un calciatore che ha mostrato solo parte del suo immenso talento.

Alcuni non conoscono questo dettaglio ma Verratti non ha mai giocato nel campionato italiano di serie A. Il suo talento è smisurato, a 20 anni o comunque in età giovanissima Marco faceva parte del Pescara delle meraviglie di Zeman, fu accostato a diversi club italiani (era molto vicino al Napoli in particolare) ma alla fine decise di scegliere il ricco e ambizioso Psg. Qui – nella squadra dello sceicco Al Khelaifi – ha vinto diversi campionati e coppe di Francia ma non ha mai raggiunto il sogno Champions League.

Verratti in serie A, sarà la prima volta

Dopo il Psg il centrocampista ha firmato un ricco contratto con l’Al Arabi e a giugno potrebbe liberarsi ufficialmente a parametro zero. I tifosi sognano di vederlo in Italia ed ora ci potrebbe essere una concreta opportunità. La Juve di Cristiano Giuntoli è sulle tracce di Verratti e sarebbe pronta ad un super colpo a zero, con il calciatore che garantirebbe quella qualità che manca nel centrocampo bianconero.

Il ritorno di Verratti in Italia è cosa fatta: colpo a sorpresa (Lapresse) TvPlay

Verratti abbasserebbe notevolmente le sue pretese economiche, ha avuto una ricca carriera da questo punto di vista ed è consapevole che non può andare oltre ai 4-5 milioni di euro come richiesta al club. Il club bianconero ha visto grosse difficoltà con i neo acquisti Douglas Luiz e Koopmeiners che non stanno garantendo l’apporto che tutti si aspettavano, per questo sta pensando proprio a Verratti. Il centrocampista piace anche all’Inter ma al momento il reparto nerazzurro è fin troppo folto e quindi al momento non è disponibile ad acquistare il giocatore.

L’Inter potrebbe pensare a Verratti solo in caso di addio di uno tra Calhanoglu e il neo arrivato Zielinski, ma al momento non è semplice. Di conseguenza i bianconeri sono in pole per Verratti, occhio al colpo a parametro zero.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

2 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago