Gelo+Juve+allo+Stadium%3A+pari+nel+finale+con+il+Venezia%2C+Champions+pi%C3%B9+lontana
tvplayit
/2024/12/14/juventus-venezia/amp/
Attualità

Gelo Juve allo Stadium: pari nel finale con il Venezia, Champions più lontana

Published by
Sabrina Uccello

Succede di tutto nel sabato sera della Juventus, che nel secondo tempo vive la rimonta del Venezia e pareggia in pieno recupero: soltanto un punto per i bianconeri.

La Juventus di Thiago Motta si presenta davanti al pubblico di casa con la soddisfazione e la predisposizione positiva di una formazione che ha vissuto un magico appuntamento di Champions League: la vittoria contro il Manchester City di Guardiola. Tre punti che motivano per ribadirsi in campionato, dove la formazione bianconera è chiamata a spezzare la catena dei tre pareggi consecutivi e realizzare un rilancio significativo in classifica, in attesa dei restanti risultati della domenica di Serie A.

Gelo Juve allo Stadium: pari nel finale con il Venezia, Champions più lontana (LaPresse) – tvplay

 

Il Venezia, invece, è attraversato da emozioni del tutto differenti. La formazione neo-promossa sta ancora faticando ad adattarsi ai ritmi del massimo campionato italiano, non riuscendo a ottenere continuità. Perciò ogni gara degli uomini di Eusebio Di Francesco corrisponde a una finale per conquistare i punti necessari a guadagnarsi la riconferma in Serie A e allontanarsi dall’ultimo posto in classifica. Di certo farlo all’Allianz Arena non è ai nastri di partenza la condizione più abbordabile.

Per l’occasione Thiago Motta ha predisposto i suoi in campo secondo il 4-2-3-1 con Di Gregorio a protezione della difesa composta da Savona, Gatti, Kalulu e Danilo. Il centrocampo è gestito da McKennie, Thuram più Weah, Koopmeiners e Yildiz. Il centravanti di riferimento è Vlahovic. Il Venezia risponde con il 3-4-2-1 con Stankovic fra i pali e il terzetto Idzes, Svoboda e Sverko in difesa. I quattro di centrocampo sono Ellertsson, Caviglia, Andersen e Zampano. A reggere l’attacco alle spalle di Pohjanpalo ci sono Oristanio e Busio.

Juventus-Venezia 2-2, risultato a sorpresa: succede di tutto nel secondo tempo

La sfida inizia subito in favore della Juventus. I padroni del campo impiegano 19′ per affermare il vantaggio: su calcio d’angolo, Thuram fa da sponda sul primo palo che così allunga e mette in porta il difensore Gatti. Poco dopo il Venezia tenta la reazione come Andersen, che però colpisce la traversa. Inizia così la risposta lagunare, che in ben due occasioni impensierisce i bianconeri e costringe Thuram a salvare in angolo. La gara si ferma per l’intervallo, in attesa della seconda frazione di gioco.

Juventus-Venezia 2-2, risultato a sorpresa: succede di tutto nel secondo tempo (LaPresse) – tvplay

 

Nel secondo tempo la Juventus è ancora in avanti e prova a concretizzare il 2-0: al 51′ torre di Thuram su calcio d’angolo e Yildiz batte in rete. Tuttavia il VAR segnala il tocco di mano: rete annullata. Ciò non frena i bianconeri, che in pochi minuti giungono almeno a tre diverse conclusioni. Ne capitalizza una però il Venezia. Al 61′ la squadra ospite ottiene il pareggio: cross di Zampano sul secondo palo e di testa Ellertsson va in gol. Pochi minuti dopo è il portiere Stankovic a superarsi su Vlahovic, che si avvicina al raddoppio. La sfida si appresta a concludersi con un ribaltamento totale e a sorpresa da parte del Venezia: all’83’, infatti, calcia una punizione Caviglia e Idzes vola laddove Di Gregorio non può frenarlo. I cinque minuti di recupero cambiano ancora le sorti della partita: è 2-2 con Vlahovic su calcio di rigore, dopo la sanzione per un tocco di Candela in area di rigore su conclusione di Conceicao. La Juventus ottiene un punto, che non le può bastare.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

5 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

7 ore ago

Bufera Ferrari in Ungheria, Leclerc esplode: l’attacco in diretta è senza precedenti

Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…

12 ore ago

Sorpresa Roma, arriva il trequartista per Gasperini: affare low cost in Serie B

Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…

13 ore ago

Clamoroso Sinner: l’annuncio spiazza tutti, l’ha detto davvero

Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…

17 ore ago

Milan, che beffa per il bomber: una rivale in Serie A “ruba” il colpo

Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…

19 ore ago