Il Milan è pronto a interferire negli affari che riguardano l’Inter e complicare i piani di calciomercato che hanno i nerazzurri: giungono dichiarazioni importanti in merito.
La finestra invernale di trasferimenti è sempre la più delicata da affrontare. Il mercato è ostico, perché nessun club intende liberarsi anzitempo di giocatori che spesso per le squadre meno attrezzate sono pezzi fondamentali intorno ai quali costruire i movimenti dell’intero 11 in campo. In altri casi, invece, i prezzi lievitano, perché scarseggiano le opportunità e soprattutto più società potrebbero puntare allo stesso protagonista, complicando l’una i piani dell’altra.
È quanto potrebbe verificarsi nel caso di Inter e Milan. Alla luce delle difficoltà che sono state evidenziate in questo inizio di stagione e secondo l’intenzione di rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di Inzaghi e Fonseca, i due club hanno individuato un talentoso difensore, che già gioca in Serie A per rinforzare l’organico. Si tratta dello sloveno Jaka Bijol in forza all’Udinese.
I friulani faranno del proprio meglio per trattenere il giocatore fino alla prossima estate per concludere alla meglio il campionato attualmente in corso. Inoltre, la bottega dell’Udinese non è mai stata particolarmente accessibile: per meno di 20 milioni di euro difficilmente si riesce a trattare per Bijol. Ciò non frenerebbe l’Inter, che segue ormai da tempo lo sloveno, anche perché consapevole di non poter puntare ancora a lungo su Acerbi e de Vrij, soprattutto per una questione anagrafica oltre che contrattuale.
Mentre l’Inter studia la formula adeguata per convincere l’Udinese, s’inserisce per Bijol anche il Milan. Le due opportunità potrebbero stuzzicare e non poco il giocatore, il quale da settimane è osservato dalla dirigenza rossonera. Per i friulani sarebbe una plusvalenza importante, siccome Bijol è stata acquistato per circa 4 milioni di euro nell’estate del 2022 dal CSKA Mosca e ha dimostrato di poter essere fra gli elementi più interessanti per capitalizzare.
Tuttavia nel pre-partita di Udinese-Napoli è intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’ l’ex calciatore delle due squadre e attuale dirigente dei bianconeri, Gokhan Inler, il quale ha cercato di tenere a bada le indiscrezioni riguardanti il futuro del tesserato dell’Udinese, rimandando al futuro prossimo ogni discorso sia su di lui che su Lorenzo Lucca: “Se sono arrivate richieste? Ora non posso dire nulla perché siamo concentrati. Per realizzare una bella stagione serve stare assieme e concentrati. Il focus è solo quello”.
Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori…
La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…