L’Inter vuole ricominciare a vincere dopo la sconfitta in Champions contro il Bayer. Inzaghi prepara una sorpresa: tifosi in festa.
Vuole ripartire subito l’Inter, dopo la sconfitta patita in Champions League per mano del Bayer Leverkusen che, di fatto, ha rinviato l’appuntamento con la qualificazione diretta agli ottavi di finale. I nerazzurri, in queste ultime settimane del 2024, scenderanno infatti in campo con l’obiettivo di vincere tutte le gare in programma e ricominciare a fare la voce grossa così da consolidare le proprie ambizioni di gloria.
Lunedì il calendario propone un match ostico: la trasferta allo stadio “Olimpico”, dove la squadra di Simone Inzaghi affronterà la Lazio reduce da tre successi consecutivi ai danni del Napoli (in Coppa Italia e in Serie A) e dell’Ajax (in Europa League). I biancocelesti guidati da Marco Baroni, attualmente, occupano la terza posizione in classifica a quota 31 punti insieme ai Campioni d’Italia e alla Fiorentina: nell’occasione, quindi, proveranno a calare il poker sfruttando l’ottimo momento di forma attraversato. Anche Inzaghi, dal canto suo, mira a fare bottino pieno e a concretizzare il sorpasso ai danni dei rivali.
Pochi i dubbi di formazione ancora da sciogliere per il tecnico, intenzionato a dare fiducia all’undici quasi sempre schierato in questa prima parte della stagione: spazio quindi a Lautaro Martinez, Nicolò Barella, Federico Dimarco e a Henrikh Mkhitaryan (lasciati inizialmente in panchina martedì nella sfida disputata in Germania). Giovedì, invece, sono previsti gli ottavi di finale di Coppa Italia: a San Siro arriverà l’Udinese, che nel turno precedente ha battuto la Salernitana.
Inter, manca poco: i tifosi possono iniziare a sorridere
Una gara, questa, che verrà caratterizzata dall’esordio stagionale di un componente dell’attuale rosa finora rimasto ai margini. Parliamo di Josep Martinez, prelevato a luglio dal Genoa per una spesa complessiva di 15 milioni. Il portiere, che nel gruppo è andato a prendere il posto di Emil Audero, gode della piena stima di Inzaghi il quale, in questi mesi, ha preferito però affidarsi sempre all’esperienza e alla leadership di Yann Sommer.
Il momento tanto atteso dal 26enne spagnolo, in ogni caso, sta per arrivare. Salvo sorprese, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, sarà proprio lui a difendere i pali nerazzurri dalle offensive dei friulani. La fiducia nei suoi confronti risulta totale. Di recente si era parlato di un interessamento nei confronti di Alex Meret del Napoli (in scadenza il 30 giugno) ma difficilmente il colpo si farà: l’Inter è pronta a puntare forte sul talento di Martinez.