In casa Juve si pensa sempre al mercato. Il club bianconero lavora al presente e al futuro e Giuntoli continua senza sosta.
Non è un momento semplice per la Juve di Thiago Motta ed anzi il clima attorno alla società bianconera è incandescente. La società ha investito quasi 200 milioni sul mercato ma i risultati finora sono piuttosto preoccupanti, la squadra non gira e allo stesso tempo gli acquisti al momento sembrano dei flop.
Dai problemi di ambientamento di Douglas Luiz e Koopmeiners – davvero lontano quest’ultimo dal rendimento dell’Atalanta – agli infortuni che vede l’ex fiorentino Nico Gonzalez praticamente sempre assente in campo. La Juve non è andata oltre il 2 a 2 casalingo contro il Venezia ed ora la situazione è piuttosto preoccupante, il club pensa ad una soluzione ma non è affatto semplice e i tifosi ieri hanno contestato apertamente la squadra e in particolare Dusan Vlahovic.
Situazione diversa invece per la Juve NextGen: la seconda squadra bianconera milita nel girone C di serie C e dopo un inizio difficile che è costato l’esonero a Paolo Montero è in netta risalita ed ha fatto tre vittorie nelle ultime quattro gare. L’obiettivo della Juve è valorizzare la seconda squadra e permettere cosi di lanciare subito giovani per il futuro, la società ha le idee chiare a riguardo: intanto è arrivato un importante accordo per quel che riguarda i giovani talenti bianconeri.
Una delle poche note liete della stagione bianconera è che la società è riuscita a lanciare diversi giovani talenti, basti pensare a Savona e Mbangula, ormai protagonisti fissi della formazione bianconera. La Juve ha diversi talenti della squadra NextGen e nelle ultime ore ha annunciato il rinnovo del calciatore Augusto Owusu, giocatore che ha firmato fino al 2027.
Parliamo di uno dei talenti più promettenti della rosa bianconera, Motta lo ha convocato già in due occasioni con la prima squadra (Bologna e Lecce) e sembra davvero puntarci anche per il futuro, non è escluso un esordio ufficiale nelle prossime settimane, magari già negli imminenti impegni di Coppa Italia. Owusu ha militato nell’Under 17, poi è andato in prestito alla Reggiana e ha giocato gli ultimi anni tra Under 19 e squadra NextGen dove è ormai un punto fisso della società.
La Juve punta molto sui giovani e questa è l’ennesima riprova con Owusu, l’ennesimo gioiello che Giuntoli ha ora blindato.
Federico Chiesa irrompe dopo la rete che ha mandato in estasi i tifosi del Liverpool:…
Giorni di fuoco in casa Juventus: si sbloccano due trattative, accettata la super offerta dopo…
Moise Kean ha inevitabilmente attirato l'attenzione dopo la scorsa stagione con la maglia della Fiorentina:…
La Juventus sta portando avanti diversi ragionamenti in ottica calciomercato ma occhio alla Roma che…
Il Milan vuole piazzare un altro difensore dopo De Winter: anche lui è reduce da…
L'Inter si mette alle spalle l'affare saltato di Koné con la Roma e punta ad…