Juve%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+firma+un+centrocampista+fino+al+2027
tvplayit
/2024/12/15/juve-e-ufficiale-firma-un-centrocampista-fino-al-2027/amp/
Attualità

Juve, è ufficiale: firma un centrocampista fino al 2027

Published by
Mario Tramo

In casa Juve si pensa sempre al mercato. Il club bianconero lavora al presente e al futuro e Giuntoli continua senza sosta. 

Non è un momento semplice per la Juve di Thiago Motta ed anzi il clima attorno alla società bianconera è incandescente. La società ha investito quasi 200 milioni sul mercato ma i risultati finora sono piuttosto preoccupanti, la squadra non gira e allo stesso tempo gli acquisti al momento sembrano dei flop.

Juve, è ufficiale: firma un centrocampista fino al 2027 (Lapresse) TvPlay

Dai problemi di ambientamento di Douglas Luiz e Koopmeiners – davvero lontano quest’ultimo dal rendimento dell’Atalanta – agli infortuni che vede l’ex fiorentino Nico Gonzalez praticamente sempre assente in campo. La Juve non è andata oltre il 2 a 2 casalingo contro il Venezia ed ora la situazione è piuttosto preoccupante, il club pensa ad una soluzione ma non è affatto semplice e i tifosi ieri hanno contestato apertamente la squadra e in particolare Dusan Vlahovic.

Situazione diversa invece per la Juve NextGen: la seconda squadra bianconera milita nel girone C di serie C e dopo un inizio difficile che è costato l’esonero a Paolo Montero è in netta risalita ed ha fatto tre vittorie nelle ultime quattro gare. L’obiettivo della Juve è valorizzare la seconda squadra e permettere cosi di lanciare subito giovani per il futuro, la società ha le idee chiare a riguardo: intanto è arrivato un importante accordo per quel che riguarda i giovani talenti bianconeri.

Ok Juve, c’è la firma del calciatore

Una delle poche note liete della stagione bianconera è che la società è riuscita a lanciare diversi giovani talenti, basti pensare a Savona e Mbangula, ormai protagonisti fissi della formazione bianconera. La Juve ha diversi talenti della squadra NextGen e nelle ultime ore ha annunciato il rinnovo del calciatore Augusto Owusu, giocatore che ha firmato fino al 2027.

Juve, è ufficiale: firma un centrocampista fino al 2027 (Lapresse) tvplay

Parliamo di uno dei talenti più promettenti della rosa bianconera, Motta lo ha convocato già in due occasioni con la prima squadra (Bologna e Lecce) e sembra davvero puntarci anche per il futuro, non è escluso un esordio ufficiale nelle prossime settimane, magari già negli imminenti impegni di Coppa Italia. Owusu ha militato nell’Under 17, poi è andato in prestito alla Reggiana e ha giocato gli ultimi anni tra Under 19 e squadra NextGen dove è ormai un punto fisso della società.

La Juve punta molto sui giovani e questa è l’ennesima riprova con Owusu, l’ennesimo gioiello che Giuntoli ha ora blindato.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

14 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

1 giorno ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

1 giorno ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

1 giorno ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

2 giorni ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago