La+Juve+ha+scelto+il+post+Bremer%3A+accelerata+decisiva%2C+si+prova+a+chiudere
tvplayit
/2024/12/16/la-juve-ha-scelto-il-post-bremer-accelerata-decisiva-si-prova-a-chiudere/amp/
Categories: Attualità

La Juve ha scelto il post Bremer: accelerata decisiva, si prova a chiudere

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus pronta a mettere a segno il primo colpo di mercato. Trovato l’adeguato erede di Bremer: Giuntoli vuole chiudere subito.

Il pareggio ottenuto contro il Venezia ha spinto la Juventus ad intensificare il casting finalizzato ad individuare l’adeguato erede di Gleison Bremer da regalare a Thiago Motta a gennaio. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli nel cui mirino, inizialmente, aveva finito Milan Skriniar. L’operazione riguardante lo slovacco, in seguito, è tramontata subito a causa dell’alto stipendio da lui percepito (9 milioni). Ora, quindi, i riflettori sono stati spostati su un altro centrale che, così come l’ex Inter, attende con trepidazione il mercato invernale per rilanciarsi altrove.

La Juve ha scelto il post Bremer: accelerata decisiva, si prova a chiudere – TvPlay.it (LaPresse)

Nei radar, in particolare, c’è Antonio Silva legato fino al 30 giugno 2027 al Benfica. Il 21enne mancino aveva iniziato bene la stagione, giocando spesso titolare tra agosto e settembre. Da ottobre in poi, però, il classe 2003 ha ricevuto meno spazio al punto da non essere utilizzato in 7 delle ultime 8 gare affrontate dai portoghesi in campionato e Champions League.

Le continue esclusioni dalla formazione iniziale hanno quindi spinto il giocatore a prendere in considerazione, in termini concreti, la possibilità di cambiare aria. Torino, in tal senso, rappresenta una meta gradita. Giuntoli si è quindi iscritta alla corsa, facendo sapere di essere pronto a mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto. Ad Antonio Silva, inoltre, è stato garantito un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Motta. Ora resta da vedere quale sarà la replica del Benfica che, attraverso la cessione, vorrebbe incamerare tra i 35 e i 40 milioni.

Mercato Juventus, si stringe per il post-Bremer: trovato l’erede del brasiliano

Il suo agente Jorge Mendes, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, in questi giorni si trova a Torino e, a stretto giro di posta, proverà a sbloccare la trattativa in modo tale da accontentare la richiesta del proprio assistito. A spingere per una felice conclusione delle interlocuzioni è anche Motta, che reputa Antonio Silva un ottimo rinforzo da destinare al pacchetto arretrato sia alla luce della duttilità (può giocare centrale o terzino sinistro) e della propensione a partecipare, in maniera attiva, alla costruzione del gioco.

La Juve ha scelto il post Bremer: accelerata decisiva, si prova a chiudere – TvPlay.it (Ansa)

Giuntoli auspica di riuscire a produrre presto la fumata bianca tuttavia, per cautelarsi, sta continuando a battere pure la pista che conduce a David Hancko del Feyenoord, valutato intorno ai 30 milioni. Il colpo, in ogni caso, si avvicina.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter e Juve gelate, si chiude a costo zero: va in Premier

Non giocherà per l'Inter né vestirà i colori della Juventus, nonostante i tentativi di Cristiano…

3 ore ago

Furia Inzaghi dopo Inter-Barcellona: l’attacco in diretta lascia a bocca aperta

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Barcellona lasciano sorpresi: la serata è magica,…

5 ore ago

Ribaltone Osimhen, svolta Juve: c’è stato l’incontro

Per la Juve, in attesa della gara di sabato contro la Lazio, bisogna registrare delle…

8 ore ago

Ribaltone Inter, colpo di scena Calhanoglu: cosa è cambiato

Calhanoglu è stato protagonista assoluto con il rigore del 2-0 segnato nei minuti di recupero…

18 ore ago

Dybala tra l’Argentina e la Roma: “Non potevo dire di no a Mourinho. Mondiali? Ero incerto fino alla fine…”

L'attaccante argentino Paulo Dybala ha rilasciato una lunga intervista ed ha trattato di tanti temi…

19 ore ago

Colpo grosso del Milan: la notizia è sorprendente

I rossoneri provano a piazzare il colpo per riportarlo in Serie A, ecco la strategia…

21 ore ago