La+Juve+ha+scelto+il+post+Bremer%3A+accelerata+decisiva%2C+si+prova+a+chiudere
tvplayit
/2024/12/16/la-juve-ha-scelto-il-post-bremer-accelerata-decisiva-si-prova-a-chiudere/amp/

La Juve ha scelto il post Bremer: accelerata decisiva, si prova a chiudere

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus pronta a mettere a segno il primo colpo di mercato. Trovato l’adeguato erede di Bremer: Giuntoli vuole chiudere subito.

Il pareggio ottenuto contro il Venezia ha spinto la Juventus ad intensificare il casting finalizzato ad individuare l’adeguato erede di Gleison Bremer da regalare a Thiago Motta a gennaio. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli nel cui mirino, inizialmente, aveva finito Milan Skriniar. L’operazione riguardante lo slovacco, in seguito, è tramontata subito a causa dell’alto stipendio da lui percepito (9 milioni). Ora, quindi, i riflettori sono stati spostati su un altro centrale che, così come l’ex Inter, attende con trepidazione il mercato invernale per rilanciarsi altrove.

La Juve ha scelto il post Bremer: accelerata decisiva, si prova a chiudere – TvPlay.it (LaPresse)

Nei radar, in particolare, c’è Antonio Silva legato fino al 30 giugno 2027 al Benfica. Il 21enne mancino aveva iniziato bene la stagione, giocando spesso titolare tra agosto e settembre. Da ottobre in poi, però, il classe 2003 ha ricevuto meno spazio al punto da non essere utilizzato in 7 delle ultime 8 gare affrontate dai portoghesi in campionato e Champions League.

Le continue esclusioni dalla formazione iniziale hanno quindi spinto il giocatore a prendere in considerazione, in termini concreti, la possibilità di cambiare aria. Torino, in tal senso, rappresenta una meta gradita. Giuntoli si è quindi iscritta alla corsa, facendo sapere di essere pronto a mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto. Ad Antonio Silva, inoltre, è stato garantito un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Motta. Ora resta da vedere quale sarà la replica del Benfica che, attraverso la cessione, vorrebbe incamerare tra i 35 e i 40 milioni.

Mercato Juventus, si stringe per il post-Bremer: trovato l’erede del brasiliano

Il suo agente Jorge Mendes, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, in questi giorni si trova a Torino e, a stretto giro di posta, proverà a sbloccare la trattativa in modo tale da accontentare la richiesta del proprio assistito. A spingere per una felice conclusione delle interlocuzioni è anche Motta, che reputa Antonio Silva un ottimo rinforzo da destinare al pacchetto arretrato sia alla luce della duttilità (può giocare centrale o terzino sinistro) e della propensione a partecipare, in maniera attiva, alla costruzione del gioco.

La Juve ha scelto il post Bremer: accelerata decisiva, si prova a chiudere – TvPlay.it (Ansa)

Giuntoli auspica di riuscire a produrre presto la fumata bianca tuttavia, per cautelarsi, sta continuando a battere pure la pista che conduce a David Hancko del Feyenoord, valutato intorno ai 30 milioni. Il colpo, in ogni caso, si avvicina.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

1 minuto ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

3 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

4 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

17 ore ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

1 giorno ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

1 giorno ago