Dybala+al+Galatasaray%2C+snodo+clausola%3A+la+decisione+della+Roma
tvplayit
/2024/12/17/dybala-al-galatasaray-snodo-clausola-la-decisione-della-roma/amp/
Attualità

Dybala al Galatasaray, snodo clausola: la decisione della Roma

Published by
Sabrina Uccello

Paulo Dybala può lasciare la Roma in avvio della finestra invernale di trasferimenti: è questa la notizia che sta scuotendo l’ambiente in questo momento. Il punto della situazione.

Inutile nascondersi dietro a un dito. Di certo non lo fa Claudio Ranieri. L’allenatore della Roma è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia dei giallorossi contro la Sampdoria, in programma mercoledì alle ore 21:00, e ha parlato anche di Paulo Dybala. L’argentino, infatti, nelle ultime ore è tornato al centro delle indiscrezioni di calciomercato, in seguito alle indiscrezioni relative a un incontro fra il suo entourage e i vertici del Galatasaray.

Dybala al Galatasaray, snodo clausola: la decisione della Roma (LaPresse) – tvplay

 

Il tecnico ha preferito lasciare ai dirigenti le somme da tirare, ma dal canto proprio non si è tirato indietro né ha nascosto la polvere sotto al tappeto, affermando di avere piacere ad allenarlo e a schierarlo in campo, quando è in condizione. Tuttavia Claudio Ranieri ha precisato che “se ha altre priorità, bisogna essere d’accordo in due”. Proseguendo poi così sul giocatore: “Se non vuole restare e c’è una possibilità, dobbiamo accettarlo. Io voglio giocatori col desiderio di essere qui e comunque non ho percepito questa disagio da parte di Dybala”.

Dove la la verità? Probabilmente nel mezzo. Nelle scorse ore Metin Ozturk, vicepresidente del Galatasaray, ha risposto a domanda diretta su Paulo Dybala affermando che ci saranno giocatori durante il mese di gennaio che si uniranno al club turco: “So che ci sono dei contatti, ma chi decide è Okan Hodja. Il compito della dirigenza è solo quello di garantire l’eventuale finanziamento e portare avanti la trattativa”.

Roma-Dybala, addio anticipato a gennaio? La situazione col Galatasaray

Secondo quanto riferito tramite ‘X’ dal giornalista Mirko Calemme, al momento Paulo Dybala non avrebbe aperto alla cessione in Turchia, sebbene il Galatasaray gli offra un ingaggio da 10 milioni di euro netti a stagione. Nel frattempo la palla passa alla Roma, siccome ha margine di manovra fino al 31 dicembre per convincerlo alle condizioni che stabilisce il club, col Galatasaray che spinge per averlo gratis. Così infatti detta il contratto del giocatore.

Roma-Dybala, addio anticipato a gennaio? La situazione col Galatasaray (LaPresse) – tvplay

 

A cominciare dall’1 gennaio, invece, tornerà in vigore la clausola presente nel contratto attualmente in essere per Paulo Dybala con la Roma, secondo cui sarà l’argentino a riprendere totale voce in capitolo sulla cifra del suo trasferimento a cominciare da quella data. Stesso dettaglio che fece evaporare poi l’operazione con l’Arabia Saudita. Nel frattempo il collega di ‘AS’ ricorda che il contratto “si rinnoverà automaticamente per un altro anno giocando altre 4-5 partite e la sua volontà (di Dybala, ndr), come nel corso della scorsa estate, è non lasciare la capitale”. Il tempo scorre: la Roma ha due settimane per convincere il giocatore e cucire l’affare coi turchi.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago