Il+Milan+ha+deciso%2C+regalo+incredibile+per+Fonseca%3A+rinforzo+dalla+Serie+A
tvplayit
/2024/12/17/il-milan-ha-deciso-regalo-incredibile-per-fonseca-rinforzo-dalla-serie-a/amp/
Categories: Attualità

Il Milan ha deciso, regalo incredibile per Fonseca: rinforzo dalla Serie A

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan ha intenzione di regalare un nuovo rinforzo a Fonseca durante il mercato invernale. Individuato il nome giusto: gioca già in Serie A.

La rosa assemblata in estate, risultati alla mano e come testimoniato dall’ottavo posto in campionato, non si è rivelata abbastanza competitiva. Ecco perché il Milan, schieratosi in toto dalla parte di Paulo Fonseca, è pronto ad intervenire in maniera concreta durante la sessione invernale del mercato. A beneficiare di un rinforzo, in particolare, sarà il reparto di centrocampo rimasto orfano dell’infortunato Ismael Bennacer.

Il Milan ha deciso, regalo incredibile per Fonseca: rinforzo dalla Serie A – TvPlay.it (LaPresse)

L’idea della dirigenza è quella di prendere un elemento di qualità, abile sia in fase di recupero del pallone che nella costruzione della manovra. Un giocatore box-to-box, quindi, capace di far rifiatare quando necessario la coppia di titolari composta da Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. L’allenatore portoghese in questi mesi, nelle volte in cui è stato costretto a fare a meno di loro (per squalifica o esigenze di turnover), davanti alla difesa ha provato Yunus Musah e Ruben Loftus-Cheek. Le risposte ricevute, però, in ambo i casi sono risultate negative.

Lo statunitense, infatti, ha palesato ampi limiti tecnici mentre l’inglese è sprovvisto di quel dinamismo necessario per mettere sotto pressione gli avversari. Da qui la richiesta al management di provare a prendere un ulteriore mediano, in grado di essere utile sin da subito alla causa rossonera. Nel mirino, quindi, è finito un mastino militante in Serie A, ormai pronto a calcare i palcoscenici più prestigiosi. Il nome è quello di Morten Frendrup, colonna portante del Genoa.

Mercato Milan, colpo in arrivo per Fonseca: il rinforzo gioca in Serie A

Il 23enne danese ha fin qui totalizzato 15 presenze (tutte da titolare) “condite” da una rete, rifilata al Cagliari lo scorso 24 novembre. Intoccabile sotto la gestione di Alberto Gilardino, il classe 2001 fin da subito è riuscito a conquistare anche la piena stima di Patrick Vieira mostrando grande abnegazione e dedizione al sacrificio. Il mister francese vorrebbe trattenerlo fino al termine della stagione ma i recenti problemi finanziari della proprietà del Genoa possono portare all’immediato divorzio.

Il Milan ha deciso, regalo incredibile per Fonseca: rinforzo dalla Serie A – TvPlay.it (LaPresse)

Già esposto, intanto, il prezzo del cartellino: per acquistare Frendrup serviranno almeno 15 milioni. La pista alternativa conduce ad un altro giocatore messosi in luce nel torneo: Reda Belahyane del Verona. In netto ribasso, invece, le quotazioni di Johnny Cardoso, per il quale il Betis continua a chiedere oltre 20 milioni. Il Milan si muove: vicino il colpo invocato da Fonseca.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Nome nuovo in casa Roma: colpo per Gasperini in prestito

La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…

29 minuti ago

Inter, colpo a sorpresa della Juventus: blitz di Marotta

Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…

7 ore ago

Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via!

L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…

11 ore ago

Inter, cessione in Spagna per il nerazzurro: trattativa in corso

L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…

12 ore ago

Roma, che beffa per Gasperini: il bomber va alla rivale!

Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…

15 ore ago

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

22 ore ago