Mercato+Atalanta%2C+colpo+di+scena%3A+il+club+di+Premier+vuole+uno+dei+gioielli+di+Gasperini
tvplayit
/2024/12/17/mercato-atalanta-colpo-di-scena-il-club-di-premier-league-vuole-uno-dei-gioielli-di-gasperini/amp/

Mercato Atalanta, colpo di scena: il club di Premier vuole uno dei gioielli di Gasperini

Published by
Gennaro Di Finizio

C’è un giocatore dell’Atalanta che sta attirando l’attenzione di diversi top club in Europa: uno di questi arriva dalla Premier e potrebbe provare l’assalto. 

L’Atalanta continua a sorprendere, in Italia come in Europa: la squadra di Gasperini si sta attestando come una delle realtà più prolifiche in questa prima parte della stagione, con i nerazzurri che in Serie A occupano il primo posto in classifica ed in Europa sta mettendo in campo prestazioni assolutamente convincenti.

Anche contro il Real Madrid, infatti, i ragazzi di Gasperini si sono destreggiati in maniera importante, con un’ottima prestazione da leggere al netto del risultato che ha visto i blancos vincitori. “E se Retegui non avesse sbagliato sotto porta?”, si chiedono molti tifosi della Dea e non solo. Insomma, l’Atalanta è una realtà che sempre più si sta consolidando a livello internazionale.

Il tutto frutto del grande lavoro dello stesso Gasperini, abile a plasmare una squadra che ad oggi ha un’identità ben definita ed un’idea di gioco che convince e porta risultasti. C’è da sottolineare, però, anche il valore dei singoli, con alcuni calciatori che si stanno dimostrando assolutamente affidabile e pronti a anche ad un salto di qualità.

Ecco perchè ci sono diversi club in giro per l’Europa che stanno monitorando i calciatori alle corte di Gasperini, e tra questo c’è anche il portiere Carnesecchi, vero simboli di questo inizio di stagione assolutamente positivo per la Dea.

Atalanta, su Carnesecchi pronto a fionardi l’Arsenal

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Carnsecchi sarebbe diventato oggetto del desiderio dell’Arsenal. La squadra inglese starebbe cercando un portiere affidabile per la prossima stagione, e il profilo dell’attuale estremo difensore della Dea avrebbe convinto i gunners. Difficile pensare ad un assalto già nel mese di gennaio, mentre pare plausibile che gli inglesi ci provano in estate, magari intavolando la trattativa nei prossimi mesi.

Carnsesecchi sorridente con il premio (LaPresse) TvPlay.it

Carnsecchi è senza dubbio uno degli elementi che meglio sta rendendo in questi mesi, e questo sarebbe il motivo che avrebbe spinto l’Arsenal a cercare un approccio. Poi c’è il discorso dell’agente, lo stesso di Riccardo Calafiori: quest’ultimo aspetto potrebbe rendere l’affare semplice, magari sfruttando i rapporti già aperti tra il club inglese e l’entourage dello stesso Carnsecchi.

Il mercato, va detto, è un‘arma a doppio taglio, e sarà compito di Gasperini tenere la squadra ‘protetta’ da qualsiasi voce di mercato e focalizzare la concentrazione su quello che accade in campo.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago