Sospiro+di+sollievo+Inter%2C+Inzaghi+pu%C3%B2+sorridere%3A+la+notizia+%C3%A8+una+vera+manna
tvplayit
/2024/12/17/sospiro-di-sollievo-inter-inzaghi-puo-sorridere-la-notizia-e-una-vera-manna/amp/
Attualità

Sospiro di sollievo Inter, Inzaghi può sorridere: la notizia è una vera manna

Published by
Valerio

Inter, arrivano buone notizie per Simone Inzaghi: dopo il brutto spavento le ultime novità rassicurano il tecnico nerazzurro e tutti i tifosi.

Le buone notizie si accumulano, in casa Inter. La squadra nerazzurra sta vivendo uno straordinario momento di forma in campionato, e ieri sera i ragazzi di Simone Inzaghi hanno travolto 6-0 la Lazio all’Olimpico. Una vittoria che oltre ai 3 punti avrà probabilmente anche un ottimo apporto a livello di morale, visto che i biancocelesti di Baroni erano tra le squadre più brillanti in Serie A. Ma nella giornata di oggi il tecnico interista ha ricevuto ulteriori novità.

Sospiro di sollievo Inter, Inzaghi può sorridere: la notizia è una vera manna. (LaPresse) TvPlay.it

L’Inter è infatti già tornata al lavoro per arrivare al meglio alla gara di giovedì sera in Coppa Italia contro l’Udinese. Per i nerazzurri si avvicina un importante finale di 2024, con sfide da non sottovalutare. Due giorni prima di Natale i campioni d’Italia in carica dovranno affrontare in casa il Como, e poi sabato 28 dicembre andranno in trasferta a Cagliari. Con l’obiettivo, magari, di recuperare ulteriori punti sulle prime della classifica.

Con ancora una gara da recuperare rispetto alla avversarie – quella contro la Fiorentina – la formazione milanese si trova terza in Serie A, a -1 dal Napoli e a -3 dalla sorpresa Atalanta. La strada è ancora lunga, e nel girone di ritorno Inzaghi e i suoi dovranno continuare a competere su più manifestazioni. Ecco perché l’ex allenatore della Lazio avrà bisogno di tutti i suoi uomini a disposizione. Da questo punto di vista, si può allora tirare un sospiro di sollievo.

Doppia buona notizia in casa Inter: allarme rientrato per Inzaghi

La partita di ieri sera contro la Lazio di Baroni si è conclusa con una netta vittoria ma anche con due grosse incognite al fischio finale. I tifosi interisti erano rimasti in apprensione per le condizioni di Nicolò Barella e Federico Dimarco, che hanno terminato la partita con alcuni acciacchi. Questa mattina si sono presentati però regolarmente all’allenamento con la squadra, e i problemi per entrambi sembrano essere almeno in parte superati.

Doppia buona notizia in casa Inter: allarme rientrato per Inzaghi. (LaPresse) TvPlay.it

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ poco fa, Barella sta decisamente meglio, e per lui non sono stati programmati esami strumentali. È ormai passata anche la preoccupazione per Dimarco, che aveva accusato solo qualche crampo, ma nulla di serio.

Tuttavia l’Inter intende tenere entrambi i giocatori sotto controllo e monitorare attentamente le loro situazioni. È possibile che possano riposare giovedì sera in Coppa Italia, per evitare ricadute e dare modo di ruotare un po’ i titolari.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago