Coppa+Italia%2C+la+Roma+di+Ranieri+torna+a+sorridere%3A+Samp+battuta
tvplayit
/2024/12/18/coppa-italia-la-roma-di-ranieri-torna-a-sorridere-samp-battuta/amp/
Attualità

Coppa Italia, la Roma di Ranieri torna a sorridere: Samp battuta

Published by
Giancarlo Di Stadio

Un successo netto per i giallorossi contro la Sampdoria: per Ranieri adesso ci sarà il Milan ai quarti

Continua la dicotomia di una Roma che fatica in campionato ma macina risultati quando si tratta delle coppe. Siano esse quelle europee, quindi con l’Europa League, o quelle nazionali, ossia la Coppa Italia. A farne le spese questa sera la Sampdoria altre squadre che, nel suo campionato, quello di Serie B, non sta certo attraversando un momento idilliaco. Per certi versi i blucerchiati rappresentavano l’avversario ideale per ritrovare vittoria e fiducia.

Coppa Italia, la Roma di Ranieri torna a sorridere: Samp battuta (ANSA) TvPlay.it

La 12esima posizione occupata in Serie B, ad un solo punto dai playout, rendevano il match sulla carta una formalità. Cha la Roma ha svolto praticamente nei primi 25′ di gioco, salvo poi amministrare e subire un comprensibile moto d’orgoglio dei blucerchiati nella ripesa. Come detto è però nei primi 25′ che il match viene indirizzato dagli uomini di Ranieri. Dovbyk Ne fa due in poco più di dieci giri d’orologio, poi ci pensa Baldanzi al 25′ a metter virtualmente un punto esclamativo alla partita. La Roma inizia a guardare già al quarti di finale contro il Milan con la Samp che dal canto suo, in tutto il primo tempo, statistiche alla mano, non collezione nemmeno un tiro nello specchio della porta.

Nella ripresa inizia la comprensibile girandola dei cambi. Semplici prova ad inserire forze fresche per aumentare la verve offensiva e riesce ad accorciare lo svantaggio: Yepes buca Ryan, per l’occasione titolare al posto di Svilar, e, oltre a rendere meno amaro il passivo, inizia a sperare nella clamorosa rimonta. Niente da fare: Ranieri risponde alle mosse del collega e mette in ghiaccio la partita con la rete di Shomurodov, portando il risultato finale verso i pronostici della vigilia: Roma batte Sampdoria e vola ai quarti.

La Roma sfiderà il Milan nei quarti di finale. Ora manca solo Inter-Udinese

Con il successo della Roma contro la Sampdoria il tabellone dei quarti di finale è quasi completo. I giallorossi, vincendo oggi, si sono guadagnati la sfida contro il Milan. Un match dall’indubbio fascino che si giocherà a San Siro. Il lato del tabellone della Roma verrà poi completato dal match tra Inter e Udinese. La vincere della partita di Milano andrà ad affrontare la Lazio vincitrice contro il Napoli.

La Roma sfiderà il Milan nei quarti di finale. Ora manca solo Inter-Udinese (ANSA) TvPlay.it

L’altro lato del tabellone ha visto oggi la larga vittoria dell’Atalanta contro il Cesena: i nerazzurri sfideranno il Bologna che invece a sua volta ha battuto il Monza. Completa il quadro complessivo dei quarti di finale di Coppa Italia la sfida tra la Juventus che ha battuto il Cagliari la sorpresa Empoli vincente contro la Fiorentina.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

L’Inter vince, ma scoppia il caos: provocazione in DIRETTA contro Inzaghi

L'Inter conquista i primi tre punti in Champions League, ma scoppia il caos in diretta…

2 ore ago

Sommer sulle montagne russe, in live volano gli stracci: “Poteva pararla, ma…”

Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…

12 ore ago

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

14 ore ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

16 ore ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

18 ore ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

19 ore ago