Il Napoli si prepara alla sessione invernale di calciomercato e ci sarebbe già pronto uno scambio in fase di chiusura.
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato, e con essa aumentano anche tutti i rumors che riguardano le possibili trattative che andranno a contraddistinguere il mese di gennaio. In casa Napoli c’è fermento, anche per la squadra ha bisogno di alcuni accorgimenti legati ai recenti avvenimenti.
L’infortunio di Alessandro Buongiorno, ad esempio, rappresenta un elemento di riflessione per la società che potrebbe decidere di operare ed anticipare i tempi rispetto ad un acquisto che era già in agenda. Di un nuovo difensore si parla ormai da tempo in casa azzurra, e l’ultimo infortunio dell’ex Torino potrebbe rappresentare un viatico decisivo per anticipare i tempi.
Non solo il difensore, però, potrebbe essere argomento di discussione nei salotti del mercato: il Napoli cerca un vice Lukaku (il nome forte è quello di Bonny) ed anche un centrocampista da inserire all’interno dell’organico.
C’è, poi, anche una situazione particolare che riguarda Leonardo Spinazzola: l’esterno ex Roma sta trovando poco spazio a causa del cambio tattico che Antonio Conte ha applicato a campionato in corso. Ecco perché si starebbe pensando di lasciare andare Spinazzola già a gennaio, consegnando nelle mani dell’allenatore un elemento giù funzionale alle sue idee di gioco.
Negli ultimi giorni si è accesa una possibilità concreta che riguarda uno scambio da fare proprio durante la sessione invernale di calciomercato: secondo quanto riportato in queste ore dal Corriere dello Sport, Napoli e Fiorentina starebbero parlando ormai da tempo di un possibile scambio.
In casa viola non c’è più spazio per Cristiano Biraghi, esterno di assoluto affidamento sul quale, però, non c’è la fiducia di Raffaele Palladino. L’allenatore della Fiorentina ha tenuto fuori Biraghi nelle ultime partita ed ha parlato anche di “scelta tecnica” legata all’esclusione di Biraghi.
Ecco perchè col Napoli – si legge – ci sarebbero dei discorsi ben avviati per mettere in piedi uno scambio: Spinazzola a Firenze, Biraghi a Napoli. Manna e Pradè sembrano ormai diretti verso l’accordo. Le parti sono vicine, l’operazione potrebbe chiudersi in tempo brevi e vedere lo scambio concretizzarsi nei primissimi giorni di mercato.
Un’operazione che dovrebbe far felici un po’ tutti: i due calciatori dovrebbe trovare più spazio rispetto a quanto ottenuto fino a questo momento, Palladino e Conte avranno la possibilità di contare su calciatori più funzionali alle proprie idee di calcio.
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…