La storia recente del Bologna è piuttosto commovente. I numeri parlano chiaro e i tifosi non possono far altro che ricordare con affetto.
Quest’anno sarà un’annata da non dimenticare per il Bologna con i tifosi che – dopo una lunga attesa – hanno finalmente calcato i campi dell’Europa che conta. Nessuno probabilmente avrebbe immaginato di vedere il club felsineo in campo ad Anfield Road contro il Liverpool, eppure i ragazzi ci sono riusciti e sebbene l’avventura non è stata straordinaria resta nella storia.
Abbiamo visto nelle partite in casa e in quelle in trasferta tifosi vip come Cesare Cremonini e soprattutto Gianni Morandi e vedere Morandi a Liverpool fare foto con tifosi stranieri ha emozionato tutti noi. Thiago Motta insieme a tutta la squadra ha fatto un’impresa storica ma non va dimenticato che il percorso di questo grande Bologna ha radici leggermente più lontane.
Il club ora è in Europa e nonostante le difficoltà anche la squadra di Italiano sta facendo bene in campionato. Nessuno dimentica che la favola Bologna negli ultimi anni è iniziato anche e soprattutto grazie a Sinisa Mihajlovic. L’allenatore ed ex giocatore è venuto a mancare da qualche tempo fa a causa di un’atroce malattia e la storia di Mihajlovic ha commosso sia tifosi che addetti ai lavori e nessuno lo ha dimenticato.
Sono passati due anni e due giorni e nessuno ha dimenticato Mihajlovic, la sua storia ha emozionato milioni di italiani e il Bologna ha vissuto con lui il suo dramma. Nessuno dimentica i giocatori fuori all’Ospedale per il mister o lo stesso Sinisa nuovamente in panchina nonostante le avversità che purtroppo contraddistingue la malattia.
Sono passati due anni ma il Bologna non ha dimenticato Mihajlovic, un ex calciatore e tecnico destinato a restare nella storia del club. Proprio il 16 Dicembre si è giocata Lazio Inter, sfida tra sue due ex squadre ed entrambe le tifoserie hanno ricordato con striscioni e cori il campione serbo. Il Bologna ha pubblicato un commovente post dove ricorda il campione e ha lasciato poche parole ma piuttosto emozionanti.
Tanti tifosi, addetti ai lavori e conoscenti del tecnico hanno commentato sui social ed hanno ricordato uno sportivo che non dimenticheremo e la cui storia è destinata a restare nella storia della serie A e di conseguenza del Bologna. Un club che ora vive una favola europea anche e soprattutto grazie a Sinisa Mihajlovic.
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…