Il+colpo+a+zero+%C3%A8+prenotato%3A+Donnarumma+pronto+a+dire+s%C3%AC+nel+2026
tvplayit
/2024/12/19/il-colpo-a-zero-e-prenotato-donnarumma-pronto-a-dire-si-nel-2026/amp/
Attualità

Il colpo a zero è prenotato: Donnarumma pronto a dire sì nel 2026

Published by
Mario Tramo

L’avventura di Gianluigi Donnarumma a Parigi sembra ormai sempre più vicina all’addio. Il portiere potrebbe andare nel top club.

I tempi dove Gianluigi Donnarumma veniva considerato come il portiere più forte al mondo sono ben lontani. L’azzurro ha trascinato l’Italia alla vittoria dell’Europeo nel 2021, ha lasciato la serie A e si è trasferito al Psg dove però il rendimento non è mai stato all’altezza delle aspettative.

Il colpo a zero è prenotato: Donnarumma pronto a dire sì nel 2026 (Lapresse) TvPlay

Sia nella precedente gestione che in quella attuale Donnarumma ha commesso errori e non ha mai giocato all’altezza del suo rendimento, poi dall’avvento di Luis Enrique le cose sono addirittura cambiate in peggio. Il tecnico spagnolo predilige un gioco con i piedi, a partire dal portiere e Donnarumma non è il portiere adeguato. In casa Psg si fanno molte riflessioni sul futuro dell’estremo difensore della Nazionale italiana, un giocatore con il futuro in bilico.

Nelle ultime settimane si è parlato molto di un approdo di Donnarumma in serie A, ma la trattativa è piuttosto complicata. Si è parlato di Inter e Juventus ma i bianconeri hanno deciso di puntare su Di Gregorio e Perin mentre l’Inter deve scegliere il post Sommer ma Gigio ha un mega ingaggio e il suo approdo in nerazzurro sarebbe un vero e proprio tradimento. Nelle ultime ore è nata un’ipotesi che avrebbe del clamoroso.

Donnarumma nel top club europeo, pronta la cessione a scadenza

Donnarumma ha il contratto in scadenza nel 2026 ma al momento non c’è alcuna possibilità di ottenere il rinnovo di contratto. Il calciatore va ad alti e bassi, il Psg aprirebbe anche al rinnovo ma il problema è la questione economica. Gigio guadagna quasi 10 milioni di euro e il club francese non è soddisfatto delle sue prestazioni e offrirebbe ingaggi molto più bassi. Tanti club europei sulle sue tracce ma in particolare è il Bayern Monaco il club che sarebbe pronto ad ingaggiare il calciatore campano.

Il colpo a zero è prenotato: Donnarumma pronto a dire sì nel 2026 (Lapresse) TvPlay

Il club tedesco è pronto a trovare un sostituto di Neuer, giocatore ormai alla fase finale della sua carriera. Donnarumma viene visto ideale per il campionato tedesco e il Bayern sarebbe pronto ad aspettare il giocatore, difficilmente può partire nel 2025 visto che il club dovrebbe pagare sia cartellino e costo ingaggio, e quindi al momento l’affare è congelato. Donnarumma rischia anche il posto al Psg e il suo futuro è in bilico, il top club europeo ci pensa davvero.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Brivio ospite a TvPlay: “Stankovic me lo diceva sempre su Chivu”

Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…

11 ore ago

Serie A, probabili formazioni: tante sorprese e rispunta un ex

Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…

12 ore ago

“La Juventus già pensa alla prossima stagione per l’allenatore”, incredibile davvero

La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…

1 giorno ago

Roma-Viktoria Plzen, Dybala: “Entrati mosci in campo”

Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…

1 giorno ago

Real Madrid-Juventus pagelle di Fantozzi: Vlahovic, Yildiz e Tudor bocciati

La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…

1 giorno ago

Sapete che Pelè ha recitato in un film sul calcio? Immagini indimenticabili

Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…

2 giorni ago