Juventus%2C+cessione+Yildiz%3A+che+succede%3F+Verit%C3%A0+e+retroscena
tvplayit
/2024/12/19/juventus-cessione-yildiz-che-succede-verita-e-retroscena/amp/
Attualità

Juventus, cessione Yildiz: che succede? Verità e retroscena

Published by
Riccardo Vaccaro

Cosa c’è di vero sulla possibile cessione di Yildiz già nel mercato di gennaio? La Juventus, come noto, concentrerà inizialmente le sue attenzioni su due difensori. Caccia a un centrale difensivo e a un terzino sinistro

Il mercato della Juventus entrerà nel vivo già nel corso dei prossimi giorni. Attenzione, però, all’indiscrezione riportato dal Corriere dello Sport sulla possibile cessione di Yildiz, la quale potrebbe finanziare il clamoroso arrivo di Tonali nel mercato di gennaio. L’attaccante turco, valutato circa 30-40 milioni di euro, potrebbe essere sacrificato per fare cassa e progettare il mercato in entrata, in vista del presente, e in chiave futura.

Juventus, cessione Yildiz: che succede? Verità e retroscena (LaPresse) TvPlay.it

Yildiz più Fagioli per finanziare l’arrivo di Tonali. Occhio, però, ad alcune incongruenze decisamente importanti, le quali potrebbe spegnere sul nascere il possibile addio di Yildiz in vista dell’imminente sessione invernale. Come confermato e sbandierato ai quattro venti, solo pochi mesi la Juventus ha scelto Yildiz come uomo copertina del presente e futuro, affidandogli, per giunta, la prestigiosa maglia numero 10.

Un’operazione di marketing, ma anche di responsabilizzazione dello stesso attaccante turco. Ecco perchè, a distanza di 3-4 mesi, appare decisamente complicato un addio lampo del gioiellino ex Bayern Monaco. La sensazione è che i bianconeri continueranno a puntare su Yildiz in maniera decisa e determinata, sia in vista del presente, sia in vista del futuro. Discorso diverso per Fagioli, il quale potrebbe lasciare Torino già nel corso delle prossime settimane di fronte a un’offerta da circa 20 milioni di euro.

Cessione Yildiz, il retroscena in casa Juventus: occhio a Milik e Douglas Luiz

Difficile ipotizzare un addio immediato di Yildiz, mentre Fagioli potrebbe finire sul mercato per finanziare il restyling in difesa. Le assenze di Bremer e Cabal, infatti, obbligheranno i bianconeri a intervenire in maniera immediata sul mercato. Piace Hancko, ma la sua valutazione si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Più defilata la candidatura di Kiwior, così come quella di Lucumì. Per la fascia sinistra piace Parisi, ma ad oggi non esistono contatti ufficiali tra Juve e Fiorentina.

Cessione Yildiz, il retroscena in casa Juventus: occhio a Milik e Douglas Luiz (LaPresse) TvPlay.it

Occhi puntati anche sul futuro di Douglas Luiz. Difficilmente il brasiliano lascerà la Juventus a gennaio, ma in caso di offerte irrinunciabili, Giuntoli potrebbe prendere in considerazione l’idea di cedere immediatamente l’ex Aston Villa per puntare su un centrocampista più pronto rispetto al brasiliano. Per l’attacco, invece, bisognerà valutare le condizioni di Milik. Non è escluso che la Juventus possa chiudere per un nuovo centravanti a prescindere dalla conferma o cessione dell’attaccante polacco, pronto al ritorno in campo a inizio gennaio.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

4 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

6 ore ago

Bufera Ferrari in Ungheria, Leclerc esplode: l’attacco in diretta è senza precedenti

Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…

10 ore ago

Sorpresa Roma, arriva il trequartista per Gasperini: affare low cost in Serie B

Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…

12 ore ago

Clamoroso Sinner: l’annuncio spiazza tutti, l’ha detto davvero

Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…

16 ore ago

Milan, che beffa per il bomber: una rivale in Serie A “ruba” il colpo

Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…

18 ore ago