Milan%2C+esonero+Fonseca%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
tvplayit
/2024/12/19/milan-esonero-fonseca-arriva-lannuncio-ufficiale/amp/
Attualità

Milan, esonero Fonseca: arriva l’annuncio ufficiale

Published by
Valerio

Il Milan torna in campo domani contro il Verona in Coppa Italia, in una partita che potrebbe essere decisiva per il futuro di Paulo Fonseca.

È di nuovo il momento della verità per Paulo Fonseca e il suo Milan? Secondo molte voci è così, dopo il deludente pareggio interno contro il Genoa di domenica scorsa. A inizio stagione nessuno si sarebbe aspettato di arrivare sotto Natale con un incrocio di Coppa Italia col Verona potenzialmente decisivo per il futuro dell’allenatore rossonero. Eppure, le cose non stanno andando affatto bene, e tutti nell’ambiente milanista ne sono consapevoli.

Milan, esonero Fonseca: arriva l’annuncio ufficiale. (LaPresse) TvPlay.it

Nel primo serio momento di crisi della stagione, dopo un avvio di campionato preoccupante, Fonseca e i suoi ragazzi avevano colto un inaspettato trionfo nel derby. La vittoria sull’Inter aveva salvato la panchina dell’ex tecnico della Roma, ma quella fiammella si è spenta presto, e i problemi sono gradualmente riemersi. Oggi il Milan si trova ottavo in classifica in Serie A, e di nuovo costretto a dare un segnale ai propri tifosi e alla dirigenza stessa.

Anche perché, dopo la partita di domani sera contro il Verona, i rossoneri saranno chiamati a una doppia sfida di ben altra portata. Il 29 dicembre affronteranno la Roma a San Siro, mentre il 3 gennaio dovranno vedersela con la Juventus nella semifinale della Supercoppa italiana. Anche in vista del mercato, il Milan vuole avere le idee chiare sul suo allenatore, che oggi ha parlato nella conferenza stampa pre-partita.

Fonseca in bilico al Milan: ecco la sua verità sul futuro

“Se guardiamo i risultati, è vero” ha detto Fonseca ai giornalisti, parlando della possibilità di un suo imminente esonero. Ma il lusitano ha anche subito messo in chiaro le cose: “Si parla di cose che non si sanno: non posso arrivare qui e dire quello che non succede”. Secondo l’allenatore rossonero, c’è altro, oltre ai risultati, che lo induce all’ottimismo e che non la fa sentire in pericolo. “Abbiamo tanto da fare, ma sappiamo cosa fare” insiste.

Fonseca in bilico al Milan: ecco la sua verità sul futuro. (LaPresse) TvPlay.it

Onestamente non mi sento a rischio” ha chiarito Fonseca in conferenza stampa. Non si è sbilanciato sul mercato né sulla formazione di domani sera, assicurando però che, se serviranno nuovi acquisti, il club è disposto a farli.

Ha gettato benzina sul fuoco, dunque, anche sulla situazione di Theo Hernandez, che dall’inizio dell’anno è in uno stato di forma che sta lasciando molto a desiderare. “Ha giocato tanto, non ha trovato la miglior condizione fisica” ha detto Fonseca, che ha ribadito che il francese, quando è al meglio, è comunque “il miglior terzino del mondo”.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Bomba ’98, il gioco col mirino sulla porta stroncato in tutto il mondo

Alcuni videogame sono diventati iconici anche perché considerati veramente brutti, tra questi non possiamo non…

12 ore ago

Del Piero come Yildiz? L’ex campione della Juventus non ha dubbi

L'ex campione della Juventus ha parlato del possibile paragone tra Alessandro Del Piero e Kenan…

14 ore ago

Juventus-Sporting Lisbona pagelle, i voti di Fantozzi: “Su Vlahovic non facciamo caroselli”

Tornano le pagelle di Matteo Fantozzi, stavolta per Juventus-Sporting Lisbona. Andiamo a leggere i voti…

17 ore ago

Famoso calciatore italiano minacciato con un’arma, da brividi sulla schiena

La notizia che arriva sul famoso calciatore italiano è davvero da brividi sulla schiena, minacciato…

18 ore ago

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

1 giorno ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

2 giorni ago