Rottura del crociato e stop di almeno sei mesi, questo l’infausto verdetto per uno dei protagonisti della Serie A, la cui stagione è già terminata
La Serie A perde un altro protagonista per il resto della stagione. Dopo Scamacca, Bremer, Zapata, Pellegri e Svoboda, ancora una volta è la rottura del legamento crociato del ginocchio a costringere
Con il 2-3 rifilato al Parma, il Verona è tornato alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. Un successo quello degli scaligeri macchiato dal grave infortunio del centrocampista Abdou Harroui che si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Questa la diagnosi comunicata con una nota ufficiale da parte del Verona. Harroui sarà operato lunedì 23 settembre a Roma dal professor Mariani a Villa Stuart.
In seguito all’operazione saranno comunicati i tempi di recupero per il giocatore che dovrebbero comunque aggirarsi tra i 6 e gli 8 mesi, una tempistica standard in infortuni del genere. Harroui, dunque, tornerà a disposizione del Verona la prossima stagione, la seconda delle quattro previste dal contratto firmato con gli scaligeri la scorsa estate quando è stato formalizzato il suo trasferimento dal Frosinone.
Harroui aveva già subito un infortunio al ginocchio destro in questa stagione. Lo scorso settembre, durante il match disputato all’Olimpico con la Lazio, il centrocampista era stato sostituito per una distorsione con distrazione del legamento collaterale mediale. Dopo un mese di stop, Harroui è tornato a disposizione contro la Roma, segnando anche uno dei gol che hanno permesso agli scaligeri di imporsi 3-2 al Bentegodi.
L’assenza di Harroui obbligherà il Verona a intervenire sul mercato a gennaio per l’acquisto di un sostituto. Tra gli indiziati potrebbe esserci anche Antonio Candreva, ancora svincolato dopo l’ultima esperienza in Serie A con la Salernitana.
Vedremo subito come l’allenatore Zanetti sostituirà Harroui nell’imminente match di campionato di venerdì 20 dicembre tra Verona e Milan al Bentegodi. Due le ipotesi al momento ovvero l’inserimento di Kastanos in mediana o una linea a tre composta da Serdar, Duda e Belahyane, quest’ultimo obiettivo di mercato proprio del Milan.
Milan che si presenterà a Verona in grande emergenza. Oltre ai lungo degenti Florenzi, Bennacer e Jovic, Fonseca non avrà a disposizione Pulisic e Loftus Cheek ai quali si sono aggiunti Musah e Okafor. Per quest’ultimi il 2024 è già terminato. Pulisic e Loftus Cheek proveranno a rientrare contro la Roma, partita nella quale potrebbe tornare a disposizione anche Bennacer, fermo da settembre per una lesione al polpaccio.
L'Inter potrebbe perdere Dumfries nei prossimi giorni: una beffa per Chivu, che punta molto sull'olandese.…
Il Mondiale per Club si avvia verso la sua fase conclusiva: al centro delle polemiche…
L'obiettivo della Juve è regalare ad Igor Tudor un reparto offensivo da big assoluta europea.…
Oltre allo Scudetto, il Napoli potrebbe beffare anche fuori dal campo l'Inter: il nuovo trasferimento…
Doppio colpo in arrivo per il Napoli. Tutti i tasselli al loro posto: adesso Conte…
La Juventus lavora per allestire una rosa più competitiva. Comolli pianifica due addii ed un…