Ancelotti torna in serie A, colpo di scena e tifosi increduli

Il tecnico del Real Madrid pronto al ritorno in patria, lo scenario per i prossimi mesi.

“Siamo concentrati su questo campionato perché se la Roma non si riprende e non fa bene non si può andare a rompere le scatole top manager. Poi vedremo chi potremo portare a Roma, perché Roma non è una piazza per tutti”, ha commentato Claudio Ranieri dopo la vittoria con la Sampdoria in Coppa Italia. Una vera e propria dichiarazione d’intenti, ma anche una grossa testimonianza dell’amore che l’attuale tecnico giallorosso prova per la squadra giallorossa, consapevole di essere un traghettatore con l’obiettivo di far tornare la Roma nella parte alta della classifica.

Carlo Ancelotti
Ancelotti torna in serie A, colpo di scena e tifosi increduli (LaPresse) tvplay.it

Il trionfo in Coppa Italia non cancella certo l’inizio disastroso della squadra capitolina, 12ª in campionato e già ad oltre 20 punti di distanza dal primo posto dopo solo 16 giornate. Domenica contro il Parma gli uomini di Claudio Ranieri cercano una vittoria fondamentale per tornare a sorridere anche in Serie A dopo la pesante sconfitta contro il Como.

Riavvicinarsi alla parte alta della classifica è un obiettivo ancora realistico, e quando Claudio Ranieri parla di futuro e di top manager un fondo di verità c’è.

Roma, Ancelotti nel mirino: il tecnico del Real Madrid è l’obiettivo futuro dei giallorossi

Come riportato da Tuttosport, la dirigenza della Roma starebbe pensando a Carlo Ancelotti come prossimo tecnico della panchina giallorossa. L’attuale tecnico del Real Madrid sembra sempre più lontano dalla panchina dei blancos, sulla quale è diventato il tecnico più vincente della storia del club spagnolo dopo la vittoria il trionfo in Coppa Intercontinentale la scorsa estate.

Carlo Ancelotti
Roma, Ancelotti nel mirino: il tecnico del Real Madrid è l’obiettivo futuro dei giallorossi (LaPresse) tvplay.it

E se da una parte la Nazionale brasiliana è stata a lungo la principale indiziata ad accogliere l’allenatore italiano, dall’altra un ritorno in Serie A sarebbe gradito allo stesso Ancelotti. Certo, non è facile e la stagione 2024/2025 sarebbe determinante per convincere Ancelotti a trasferirsi nella Capitale. Ci sarebbe poi l’incastro con Xabi Alonso, erede per la panchina del Real Madrid che dovrebbe, però, riuscire a convincere il Bayer Leverkusen a lasciarlo partire.

Un sogno per i tifosi della Roma, che dopo Jose Mourinho vedrebbero sulla panchina giallorossa un’altra leggenda del calcio moderno. Occhio ai prossimi mesi perchè i risultati degli uomini di Ranieri potrebbero, di fatto, promuovere il suo stesso addio. Claudio Ranieri, come sempre, sarebbe pronto a farsi da parte per il bene della Roma.

 

Gestione cookie