Dall%26%238217%3BInter+al+Milan%2C+l%26%238217%3Bavviso+%C3%A8+netto%3A+fissata+la+deadline
tvplayit
/2024/12/20/dallinter-al-milan-lavviso-e-netto-fissata-la-deadline/amp/
Attualità

Dall’Inter al Milan, l’avviso è netto: fissata la deadline

Published by
Valerio

Inter e Milan si trovano davanti a una scadenza precisa: i due club milanesi sono chiamati a prendere una decisione, dopo lunghi tentennamenti.

Sono diversissime le situazioni sportive attuali di Inter e Milan. I nerazzurri sono terzi a 3 punti dalla vetta della Serie A, e hanno ripreso a giocare ai livelli della scorsa stagione. I rossoneri invece sono ottavi, e appaiono in una confusione sempre più profonda. Adesso però dovranno necessariamente trovare un punto d’incontro, per risolvere una questione che da tempo li riguarda, e che adesso ha una deadline precisa.

Dall’Inter al Milan, l’avviso è netto: fissata la deadline. (LaPresse) TvPlay.it

Sembra trascorsa una vita dal derby che aveva visto inaspettatamente prevalere i rossoneri per 2-1, ribaltando un avvio di campionato abbastanza stentato. Era solo il 22 settembre, e da allora, dopo un breve periodo felice, il Milan è tornato a far sollevare dubbi ai propri tifosi, con la panchina di Fonseca nuovamente in bilico. Solidissima, invece, quella di Simone Inzaghi, che ha saputo risollevare prontamente la sua squadra dopo quella sconfitta.

Se in campo le differenze sono evidenti, almeno in questo momento, fuori Inter e Milan devono decidere cosa fare con il caso di San Siro. Da tempo si parla di quale potrebbe essere il futuro dello stadio di Milano, ma una decisione finale ancora non è stata presa. Ristrutturare la Scala del Calcio oppure fare uno stadio nuovo altrove: sono queste le due principali possibilità in gioco, con il Comune che ora inizia a fare pressione per una risposta.

Quale futuro per San Siro? Momento verità per Inter e Milan

Il 2024 si avvia ormai alla conclusione con la questione dello stadio milanese ancora pericolosamente in bilico. Ma l’anno prossimo dovrà essere presa per forza una decisione: lo ha confermato oggi il sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala. “Se non riusciamo a chiudere la partita adesso, non credo riusciremo a farlo più” ha detto Sala, confermando che nel 2025 si aspetta una conclusione della lunga vicenda.

Quale futuro per San Siro? Momento verità per Inter e Milan. (LaPresse) TvPlay.it

La prima deadline è fissata tra febbraio e marzo, quando Inter e Milan dovranno dare conferma del nuovo piano economico finanziario. Luglio sarà invece il momento per concludere la vendita delle aree dello stadio. Per le due squadre, ha spiegato il Sindaco parlando con i giornalisti, sarà importante avere informazioni “su parcheggi, sistemi di mobilità e vincoli, sulle condizioni del terreno”.

Sala si è detto “un filo più ottimista” rispetto al passato, ma deve comunque fare pressioni sui club per avere delle risposte chiare. Se non verrà decise queste cose entro l’estate, il nodo San Siro non potrà essere risolto entro la fine del suo mandato.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Inter, colpo a sorpresa della Juventus: blitz di Marotta

Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…

1 ora ago

Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via!

L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…

5 ore ago

Inter, cessione in Spagna per il nerazzurro: trattativa in corso

L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…

7 ore ago

Roma, che beffa per Gasperini: il bomber va alla rivale!

Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…

10 ore ago

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

17 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

19 ore ago