Il+Milan+va+oltre+alle+critiche+e+all%26%238217%3Binfortunio+di+Leao%3A+Reijnders+piega+il+Verona
tvplayit
/2024/12/20/il-milan-va-oltre-alle-critiche-e-allinfortunio-di-leao-reijnders-piega-il-verona/amp/
Attualità

Il Milan va oltre alle critiche e all’infortunio di Leao: Reijnders piega il Verona

Published by
William Scuotto

Dopo il pari rimediato contro il Genoa, il Milan di Paulo Fonseca è tornato al successo contro il Verona di Zanetti.

Dopo il ko rimediato contro l’Atalanta di Gasperini ed il pari contro il Genoa, di fatto, il Milan di Paulo Fonseca è tornato a vincere in campionato. I rossoneri, infatti, hanno appena battuto il Verona con il gol realizzato nel corso della seconda frazione di gara da uno dei big del team meneghino: Tijjani Reijnders.

Il Milan va oltre alle critiche e all’infortunio di Leao: Reijnders piega il Verona (LaPresse) tvplay.it

Tuttavia, il primo tiro della gara è del Verona che ci prova con Suslov: pallone che termina a lato. Dopo questo tentativo, di fatto, il Milan riesce a guadagnare campo e al 23′ è pericoloso con Samuel Chulwueze ma è bravo Montipò a capire le intenzioni del giocatore rossonero. La prima grande occasione del match, però, è dei padroni di casa.

Al 28′, infatti, Suslov ci prova ancora: bravissimo Mike Maignan a farsi trovare pronto e a respingere la conclusione dell’attaccante del Verona. Ma tre minuti dopo accade l’episodio più importante della prima frazione di gara, ovvero l‘infortunio riportato da Rafael Leao. Quest’ultimo, dunque, è costretto ad uscire anzitempo dal match dello Stadio Bentegodi per colpa di un risentimento muscolare al flessore sinistro.

Il Milan batte il Verona con il gol di Reijnders realizzato nella ripresa

Paulo Fonseca, dunque, cambia Rafael Leao con Theo Hernandez (partito ancora una volta dalla panchina). Il primo tempo, quindi, si chiude con due occasioni per il Milan: nella prima è bravissimo Montipò a deviare in corner la conclusione di Terracciano, mentre nella seconda il direttore di gara Marinelli fa continuare sul contatto tra Chukwueze e Duda. Ad inizio della seconda frazione di gara, però, il team meneghino riesce ad impadronirsi del campo.

Il Milan batte il Verona con il gol di Reijnders realizzato nella ripresa (LaPresse) tvplay.it

Al 47′, esattamente su azione da corner, ci prova Gabbia: Montipò risponde ancora presente. L’estremo difensore del Verona si ripete pochi minuti dopo, compiendo una grande uscita sul secondo palo su Samuel Chukwueze. Il Milan viene pagato dai suoi sforzi con il gol realizzato al 56′ da Reijnders, imbeccato da un grande assist di Fofana.

Il Verona comunque non si perde d’animo e crea due opportunità con Suslov: nella prima occasione bisogna segnalare un ottimo intervento di Maignan, mentre nella seconda il pallone termina a lato. Il Milan si fa vedere di nuovo avanti con Jimenez, ma anche questa volta Montipò riesce a respingere. Al 71′, invece, Gabbia è bravo a salvare su Tchatchoua.

Negli ultimi match, di fatto, bisogna segnalare un tiro di Reijnders (pallone fuori) e due opportunità per il Verona che è stato pericoloso con Livramento e Mosquera. Il Milan, dunque, porta a casa tre punti fondamentali, soprattutto considerando le tantissime assenze.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

17 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

21 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

23 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

24 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

2 giorni ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

2 giorni ago