L%26%238217%3BAtalanta+perde+pezzi%3A+cos%C3%AC+la+Premier+League+pu%C3%B2+portare+via+Ederson
tvplayit
/2024/12/20/latalanta-perde-pezzi-cosi-la-premier-league-puo-portare-via-ederson/amp/
Attualità

L’Atalanta perde pezzi: così la Premier League può portare via Ederson

Published by
Nico

Ederson può lasciare l’Atalanta e approdare in Premier League: Gian Piero Gasperini potrebbe perdere uno dei top player della sua squadra

L’Atalanta sta disputando una splendida stagione in tutte le competizioni in cui è coinvolta. Ad arricchire il primo posto in campionato, c’è anche un percorso in Champions League che ha visto perdere la squadra di Gian Piero Gasperini soltanto contro il Real Madrid. E’ ai quarti di Coppa Italia e può dire la sua nella Final Four di Supercoppa italiana.

L’Atalanta perde pezzi: così la Premier League può portare via Ederson (LaPresse) Tvplay.it

La voglia di vincere un altro titolo dopo l’Europa League della scorsa stagione è tantissima. A dirla tutta, il desiderio è quello di vincere lo Scudetto. C’erano dei dubbi in estate per il mercato e un po’ di sfortuna che ha visto l’Atalanta perdere Koopmeiners, approdato alla Juventus, ma anche Scamacca che si è rotto il crociato.

Il mercato, però, ha aiutato grazie agli investimenti di Percassi e degli americani. Così l’Atalanta, dopo un inizio difficile, si è assestata ed è tornata a macinare vittorie. Gasperini può contare su una squadra forte che ha una rosa lunga e di qualità. Il faro è Ederson e lo è ancor di più da quando se n’è andato Koopmeiners. Il centrocampista brasiliano è seguito da un top club della Premier League.

Atalanta, il Manchester United vuole Ederson

Secondo quanto riferito da Sky Deutschland, il club più interessato a Ederson è il Manchester United. L’Atalanta valuta il giocatore tra i 50 e i 60 milioni di euro e se i Red Devils presentassero un’offerta di questo tipo, sarebbe molto difficile rifiutare. Non c’è ancora stato alcun contatto tra i due club.

L’Atalanta perde pezzi: così la Premier League può portare via Ederson (LaPresse) Tvplay.it

Il Manchester United valuta Ederson come il colpo ideale per rinforzare il centrocampo di Ruben Amorim, arrivato da poche settimane dallo Sporting in sostituzione di Erik Ten Hag. Ma è andato via anche il ds Dan Ashworth, quindi si dovrà prima capire chi prenderà il suo posto. Si parla tanto di un interessamento per Andrea Berta, che probabilmente lascerà l’Atletico Madrid dopo undici anni e una miriade di trofei vinti.

Ederson è arrivato all’Atalanta nell’estate del 2022 per circa 23 milioni di euro dalla Salernitana. Lo ha scoperto Walter Sabatini, che lo ha preso per soli 6,5 milioni dal Corinthians portandolo in Serie A nel gennaio del 2022 garantendo una grossa plusvalenza al club granata. La carriera del centrocampista brasiliano potrebbe proseguire in Premier League e chissà che il Manchester United non presenti un’offerta già a gennaio.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Sommer sulle montagne russe, in live volano gli stracci: “Poteva pararla, ma…”

Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…

6 ore ago

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

8 ore ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

10 ore ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

12 ore ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

13 ore ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

16 ore ago