Lazio%2C+emergenza+a+centrocampo%3A+altro+che+calciomercato%2C+trovata+la+soluzione
tvplayit
/2024/12/21/lazio-emergenza-a-centrocampo-altro-che-calciomercato-trovata-la-soluzione/amp/
Categories: Attualità

Lazio, emergenza a centrocampo: altro che calciomercato, trovata la soluzione

Published by
Sabrina Uccello

La Lazio ha bisogno di rispondere all’emergenza che oggi si sta verificando a centrocampo. Prima ancora di intervenire sul mercato, la società ha in mente un’altra possibilità.

Felice vittoria in Europa League contro l’Ajax e dolorosa sconfitta per 6-0 contro l’Inter in campionato. La Lazio è passata dalla massima soddisfazione alla delusione in pochi giorni e conta di dare una risposta importante in occasione dell’incontro di campionato in calendario contro il Lecce. Un’opportunità per proseguire sulla scia dell’ottimo campionato che sta realizzando la formazione biancoceleste guidata da Marco Baroni.

Lazio, emergenza a centrocampo: altro che calciomercato, trovata la soluzione (LaPresse) – tvplay

 

Tuttavia per il tecnico non è stata una settimana del tutto semplice, a causa di qualche grattacapo di troppo che coinvolge il centrocampo della Lazio. Infatti, la squadra deve fare innanzitutto i conti con la lesione miotendinea che sta patendo Matias Vecino, la quale richiederà circa due mesi di stop per ritrovare la condizione. Situazione da valutare invece è quella che riguarda Gaetano Castrovilli.

Prima che si fermasse il collega uruguaiano, il club stava seriamente prendendo in considerazione la cessione dell’ex calciatore della Fiorentina. Le esigenze numeriche hanno poi portato a una rivalutazione delle priorità e Castrovilli è chiamato a rispondere alle opportunità che raccoglierà, magari proprio per essere riconfermato. Difatti mister Baroni resta con gli uomini contati: Guendouzi e Rovella, più Dele-Bashiru che si sta ritagliando spazio.

Lazio, emergenza a centrocampo: le idee del club per risolvere il grattacapo

Il calciomercato di gennaio potrà rivelarsi allora fondamentale. In realtà si potrebbe pensare all’inserimento di Toma Basic, il quale al momento è fuori rosa, per sostituire Matias Vecino. Il centrocampista avrebbe potuto trasferirsi in Croazia, all’Hajduk Spalato ma l’affare non si è poi concluso. Ciò rinvigorisce l’ipotesi di rivederlo sul terreno di gioco, sebbene si sia rimuginato spesso a riguardo per un tema di regolamento.

Lazio, emergenza a centrocampo: le idee del club per risolvere il grattacapo (LaPresse) – tvplay

 

Infatti sono possibili appena due switch possibili in stagione. Per le sostituzioni libere bisogna attendere il 2 gennaio e si possono realizzare fino al 3 febbraio. Probabilmente la Lazio stringerà allora la cinghia per questi ultimi appuntamenti in calendario e poi avvierà un ragionamento diverso a gennaio. Il tecnico Marco Baroni insiste poiché le competizioni e gli impegni di certo non scarseggiano e la Lazio vuole continuare a puntare in alto. Basic d’altronde si allena spesso insieme al gruppo a Formello, sebbene fuori rosa. Che sia il giusto momento per ripensarci? Offerte calde non ce ne sono sul tavolo, per cui l’opportunità potrebbe rivelarsi ghiotta per entrambe le parti.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

2 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

4 ore ago

Bufera Ferrari in Ungheria, Leclerc esplode: l’attacco in diretta è senza precedenti

Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…

9 ore ago

Sorpresa Roma, arriva il trequartista per Gasperini: affare low cost in Serie B

Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…

10 ore ago

Clamoroso Sinner: l’annuncio spiazza tutti, l’ha detto davvero

Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…

14 ore ago

Milan, che beffa per il bomber: una rivale in Serie A “ruba” il colpo

Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…

16 ore ago