Dybala+risolleva+la+Roma+di+Ranieri%3A+5-0%C2%A0al%C2%A0Parma
tvplayit
/2024/12/22/dybala-risolleva-la-roma-di-ranieri-5-0-al-parma/amp/
Attualità

Dybala risolleva la Roma di Ranieri: 5-0 al Parma

Published by
Giancarlo Di Stadio

L’argentino si carica sulle spalle la Roma e consente a Ranieri di ottenere tre punti preziosissimi per la classifica.

Nel lunch match domenicale si sfidano Roma e Parma. Una partita che, contraddicendo tutti i pronostici estivi, ha a tutti gli effetti i crismi dello scontro per non essere risucchiati nelle zone basse della classifica. La classifica della vigilia recita infatti 15 punti per il Parma e solo uno in più per la Roma. Con inoltre un momento di forma non certo ottimale per entrambe: solo 3 punti nelle ultime 5 uscite per la squadra di Ranieri, 6 invece per quella di Pecchia.

Dybala risolleva la Roma di Ranieri: 5-0 al Parma (ANSA) TvPlay.it

Pressioni che però, vista la caratura delle rosa, il monte ingaggi e le aspettative delle vigilia, sono per la maggiore sulle spalle della Roma. Ranieri, dopo la vittoria di Coppa Italia contro la Sampdoria, ha bisogno dei tre punti. E i tre punti arrivano grazie ad un ritrovato Dybala. L’argentino ex Juventus si carica infatti la squadra sulle spalle e con un doppietta e un assist contribuisce da mattatore al successo finale dei giallorossi. Ma andiamo con ordine.

Già nei primi minuti la partita sembra indirizzarsi su binari netti e definiti: al minuto numero 8 è appunto Dybala ad aprire le danze dagli undici metri. Nemmeno 5′ di gioco e Saelemaekers su assist di Angelino raddoppia. Parma che accusa il colpo, mentre al contempo la Roma acquisisce fiducia e certezze. Il primo tempo finisce sul risultato di 2-0 per i padroni di casa, con la sensazione che i primi 45′ siano il preludio per un successo più ampio nella ripresa.

Anche Dovbyk in cattedra: finisce in goleada

Nella ripresa accanto al solito Dybala devastante, anche l’altro attaccante giallorosso Artem Dovbyk sale in cattedra scrivendo il suo nome nel tabellino della gara sia dal punto di vista del gol che dell’assist. Prima infatti serve il pallone per la doppietta di Dybala, rete del 3-0. Poi i due si scambiano i suoi: è Paulo Dybala a fare assist e Dovbyk a metterla dentro per il definitivo 5-0. Nel mezzo c’è gloria anche per Paredes che segna la rete del 4-0 su rigore.

Anche Dovbyk in cattedra: finisce in goleada (Ansa) TvPlay.it

Con questo successo la Roma fa un balzo e si porta a 19 punti in classifica, allontanandosi momentaneamente dalle zone calde della classifica. Adesso la distanza dalla terzultima è di 4 punti. Per il Parma invece si tratta della terza sconfitta consecutiva, con la classifica che inizia a farsi preoccupante per gli uomini di Pecchia.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via!

L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…

3 ore ago

Inter, cessione in Spagna per il nerazzurro: trattativa in corso

L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…

5 ore ago

Roma, che beffa per Gasperini: il bomber va alla rivale!

Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…

8 ore ago

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

15 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

16 ore ago

Bufera Ferrari in Ungheria, Leclerc esplode: l’attacco in diretta è senza precedenti

Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…

21 ore ago