L%26%238217%3BAtalanta+lo+caccia+e+lo+prende+il+Milan%3A+si+chiude+in+estate
tvplayit
/2024/12/22/latalanta-lo-caccia-e-lo-prende-il-milan-si-chiude-in-estate/amp/
Categories: Attualità

L’Atalanta lo caccia e lo prende il Milan: si chiude in estate

Published by
Angelo Papi

L’Atalanta si permette il lusso di non confermare un suo giocatore, lasciando che il Milan ne possa approfittare. Per Fonseca può essere una pedina davvero molto importante 

Ai rossoneri manca proprio quel tipo di giocatore, sia duttile che tecnico, in grado di essere un jolly per Ranieri. La trattativa per portarlo a Milanello sembra essere già a buon punto. Per Fonseca un nome di grande duttilità.

Zappacosta è nel mirino del Milan: dopo la parentesi di Roma può ritrovare Fonseca (TvPlay – ANSA)

 

In passato il suo nome è stato accostato a molti club e dopo aver recuperato la condizione atletica è tornato ad essere protagonista. In queste stagioni si è tolo anche il sassolino dalle scarpe per quanto riguarda la sua esperienza con l’Atalanta, finalmente sono riusciti a vincere un trofeo continentale come l‘Europa League.

Davide Zappacosta ha già giocato qualche mese per Fonseca, quando era in forza alla Roma. Adesso sembra che le strade dei due possano rincontrarsi in vista della prossima stagione. Questo perché c’è un profilo nell’Atalanta che si libererà a parametro zero a giugno e potrebbe firmare con i rossoneri.

Zappacosta ha vinto da super protagonista la finale di Europa League contro il Leverkusen, a Dublino,  sparendo poi dai radar in questa stagione.

Zappacosta potrebbe trovare al Milan l’ambiente giusto per risorgere

Il laterale destro classe ’92 ha avuto diversi problemi fisici in questo avvio di stagione e ha perso il posto in favore di Bellanova. Proprio per questo, considerando anche l’età e i soldi messi sull’ex Torino, c’è la sensazione che Gasperini possa aver deciso di salutarsi al termine del campionato.

Zappacosta potrebbe trovare al Milan l’ambiente giusto per risorgere (TvPlay – Ansa)

 

Il Milan ha bisogno di un terzino destro affidabile visto che sia Emerson Royal che Calabria non forniscono le dovute garanzie. Prendere un giocatore a zero è sempre un rischio sostenibile, ma di certo la concorrenza non manca. Altri club italiani e non solo hanno messo gli occhi sull’ex Roma, consci di come posa dare ancora  molto. In questa stagione, al netto degli infortuni sopracitati, Zappacosta ha dimostrato di essere ancora tra i migliori laterali in Italia. La politica atalantina di vendere i profili più esperti è già nota, ma l’importante è cercare di non spagliare i rimpiazzi.

Almeno a destra, Il Diavolo vuole un livello superiore rispetto agli attuali in rosa, ma sempre tenendo sott’occhio i costi degli acquisti. Vedremo se alla fine la scelta ricadrà proprio su di lui.

Angelo Papi

Recent Posts

Juve, Osimhen nel mirino. Ma Vlahovic rischia di far saltare tutto

Non è un mistero che Osimhen sia in cima alla lista della Juve. Una possibile…

2 ore ago

Dal Napoli al Milan, Allegri ha la sua vendetta: Conte spiazzato

Il tecnico rossonero pensa alla strategia, pronto lo sgarro ad Antonio Conte: i dettagli. La…

4 ore ago

Kean al Napoli, svelato un indizio: l’annuncio cambia tutto

Moise Kean è ancora incerto del suo futuro, occhio alla pista napoletana: c'è un indizio…

7 ore ago

Juventus, svolta per Sancho: c’è l’annuncio di Romano

La Juventus punta a Jadon Sancho da un po' e arrivano notizie circa lo svolgimento…

14 ore ago

Kean al Napoli: la clamorosa indiscrezione spiazza tutti, ecco cosa sta succedendo

Kean al Napoli, l'indiscrezione sta facendo impazzire il popolo partenopeo: ecco cosa sta succedendo e…

15 ore ago

Atalanta, è tutto vero: cessione lampo di Retegui e scelto il sostituto

L'Atalanta potrebbe ragionare concretamente sulla cessione di Retegui. L'attaccante dell Nazionale Italiana, infatti, avrebbe ricevuto…

22 ore ago