Milan%2C+che+gioia+per+Fonseca%3A+la+notizia+%C3%A8+una+manna+dal+cielo
tvplayit
/2024/12/22/milan-che-gioia-per-fonseca-la-notizia-e-una-manna-dal-cielo/amp/
Attualità

Milan, che gioia per Fonseca: la notizia è una manna dal cielo

Published by
Valerio

Il Milan incassa un’altra buona notizia, dopo la vittoria sul Verona. Questa volta le novità positive per i rossoneri arrivano dal mercato.

Ha un nuovo motivo per sorridere, Paulo Fonseca. Non pago della vittoria di Verona, che ha allontanato per un po’ le fastidiose sirene dell’esonero, il tecnico del Milan può ancora una volta rallegrarsi per il prossimo futuro della sua squadra. In attesa dell’ultima partita dell’anno, il 29 dicembre a San Siro contro la Roma di Claudio Ranieri, l’allenatore portoghese tira un sospiro di sollievo dopo le ultime indiscrezioni di mercato.

Milan, che gioia per Fonseca: la notizia è una manna dal cielo. (LaPresse) TvPlay.it

La campagna acquisti del calcio europeo sta infatti per aprire nuovamente all’inizio del mese prossimo, e da un po’ ci si chiede se si vedranno novità nella squadra rossonera. Fin qui il rendimento del Milan ha lasciato molto a desiderare, per cui non c’è da sorprendersi troppo se i tifosi si attendono qualcosa di più. A costo anche di nuovi investimenti sul mercato, tema sul quale Fonseca ha preferito non sbilanciarsi, nella conferenza stampa prima del Verona.

Sulle possibili operazioni in entrata dei rossoneri c’è ancora molto riserbo, mentre si parla da un po’ con insistenza delle possibili uscite. Cessioni abbastanza pesanti, tra cui spicca senza dubbio Theo Hernandez, grande delusione di questa prima parte della stagione e in scadenza a giugno 2026. Ma anche Tijjani Reijnders ha diversi allenatori, su tutti il Manchester City di Guardiola, alla disperata ricerca di un sostituto per l’infortunato Rodri.

Milan, gioia Fonseca: il City guarda altrove per gennaio

Il centrocampista olandese è una delle poche note positive di questi mesi, e nessuno al Milan lo lascerebbe andar via a cuor leggero. Per fortuna, le ultime rivelazioni di mercato dall’Inghilterra indicano che il Manchester City avrebbe altre priorità per ridare vitalità al suo centrocampo. Il ‘Daily Mail’ ha rivelato che i Citizens vorrebbero concludere ben tre acquisti per gennaio, di cui destinati alla linea mediana, ma Reijnders non figura tra questi nomi.

Milan, gioia Fonseca: il City guarda altrove per gennaio. (LaPresse) TvPlay.it

La squadra di Guardiola starebbe puntando infatti Bruno Guimaraes del Newcastle e Martin Zubimendi della Real Sociedad, che renderebbero superfluo l’olandese del Milan. In particolare sarebbe proprio Zubimendi a escludere un possibile arrivo di Reijnders, dato che il basco è il sostituto ideale di Rodri anche nella Nazionale spagnola.

Fonseca può dunque stare tranquillo e continuare a fare affidamento sul suo mediano anche per la seconda parte della stagione, salvo clamorosi colpi di scena. Resta da capire cosa proverà a fare il Milan sul mercato per dare ulteriori frecce all’arco dell’allenatore lusitano.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

5 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

9 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

11 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

15 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

17 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

20 ore ago