Sospiro+di+sollievo+Milan%2C+la+notizia+tranquillizza+Fonseca%3A%C2%A0manca%C2%A0poco
tvplayit
/2024/12/22/sospiro-di-sollievo-milan-la-notizia-tranquillizza-fonseca-manca-poco/amp/

Sospiro di sollievo Milan, la notizia tranquillizza Fonseca: manca poco

Published by
Giancarlo Di Stadio

Arrivano buonissime notizie per il Milan e per Fonseca: il problema è meno grave del previsto.

La vittoria contro l’Hellas Verona nell’anticipo del venerdì consente al Milan di rilanciare le sue ambizioni di rientrare nelle zone di alta classifica. Con il recupero contro il Bologna ancora pendente i rossoneri sono attualmente a quota 26 punti, distanti due lunghezze dalla Juventus che attualmente occupa l’ultima piazza per le competizioni europee.

Sospiro di sollievo Milan, la notizia tranquillizza Fonseca: manca poco (ANSA) TvPlay.it

L’operazione rimonta prosegue tra alti e bassi. Gli 8 punti nelle ultime 5 partite possono essere il classico bicchiere. Qualche stop imprevisto, come il pari contro il Genoa, ma anche la certezza che l’unica sconfitta è quella maturata tra le polemiche contro l’Atalanta. Certezze, al momento, solo una: Fonseca deve dare continuità al successo contro l’Hellas Verona a partire dal prossimo match contro la Roma. Una gara che, dietro la nomea oggettiva di big match, nasconde una partita insidiosa, contro una squadra che, forse più del Milan, è obbligata a fare risultato.

Se i rossoneri infatti devono vincere per agguantare il treno europeo, per i giallorossi i tre punti sono quasi una questione di sopravvivenza. Le grandi difficoltà di inizio stagione, con i già tre allenatori che si sono avvicendati a Trigoria, hanno messo la Roma in una situazione di classifica preoccupante. Ed è certo che contro il Milan i giallorossi venderanno carissima la pelle per cercare di ottenere una vittoria che li toglierebbe dalle zone calde della classifica.

Milan, c’è ottimismo sul recupero di Pulisic in vista della Roma

Il 29 dicembre a San Siro si affronteranno Milan e Roma. Ultimo match di un anno non certo da ricordare per entrambe. Fonseca però, in vista della partita, può sorridere. Infatti dall’infermeria arrivano notizie rassicuranti: Pulisic potrebbe infatti essere recuperato in vista del match contro i giallorossi.

Milan, c’è ottimismo sul recupero di Pulisic in vista della Roma (ANSA) TvPlay.it

Stando a quanto riporta Tuttosport infatti lo staff medico rossonero ostenta ottimismo. Pulisic, che è fermo dalla sconfitta contro l’Atalanta, procede spedito il recupero. In questa settimana verrà valutato e si deciderà se mandarlo in campo già contro la Roma. Fonseca però può già esultare: se non sarà contro la Roma sarà la prossima. Naturalmente il tecnico accoglierebbe con grande gioia l’arruolabilità dello statunitense già per il match contro i giallorossi. Una freccia in più al suo arco che male non farebbe in un momento in cui al Milan sono chiesti risultati e continuità per tornare in corsa.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago