Gasperini+alla+Roma%2C+annuncio+in+diretta%3A+la+notizia+lascia+a+bocca+aperta
tvplayit
/2024/12/23/gasperini-alla-roma-annuncio-in-diretta-la-notizia-lascia-a-bocca-aperta/amp/
Attualità

Gasperini alla Roma, annuncio in diretta: la notizia lascia a bocca aperta

Published by
Sabrina Uccello

È davvero sorprendente l’annuncio che arriva circa la decisione che coinvolge Gian Piero Gasperini e la Roma, mentre sulla panchina giallorossa siede mister Claudio Ranieri.

Inarrestabile e affascinante è l’Atalanta di mister Gasperini. Lunghi anni di lavoro per rendere a propria immagine la formazione e ritrovare sempre sul fronte del calciomercato le giuste opportunità per restituire al tecnico i giocatori migliori e funzionali al gioco che intende esprimere. Perciò non sorprende il primato di cui attualmente la Dea gode in classifica, confermato dalla vittoria contro l’Empoli, in risalita per 3-2.

Gasperini alla Roma, annuncio in diretta: la notizia lascia a bocca aperta (LaPresse) – tvplay

 

Napoli e Inter insieme alla Lazio cercano di seguire la scia della formazione orobica, la quale però mostra tutto fuorché segnali di cedimento. Sarà questo l’anno giusto per il sogno scudetto? Non si espone più di troppo la società né lo fa l’allenatore. Anzi, il pensiero è ben racchiuso dalle dichiarazioni del post-match della 17esima giornata di Serie A da parte del tecnico dell’Atalanta, il quale a ‘SKY’ ha ironizzato affermando: “Abbiamo raggiunto anche i 40 punti, premio salvezza assicurato”.

In effetti, la forza dell’Atalanta è sempre stata quella di ragionare per piccoli traguardi al fine di raggiungere i più grandi. È lecito però cominciare a domandarsi cosa farebbe Gian Piero Gasperini, se riuscisse a realizzare la sognata vittoria del campionato, o come reagirebbe se l’annata finisse con il piazzamento europeo, che sta divenendo uno dei minimi obiettivi. Continuare o provare una nuova avventura tornerebbe a essere il “dilemma”.

Gian Piero Gasperini alla Roma? Inattesa dichiarazione sul futuro del tecnico

L’ex difensore della Roma, Ubaldo Righetti, in occasione di un intervento ai microfoni di ‘Radio Romanista’ ha diffuso una notizia che risuona come nuova e anche come sorprendente. Secondo le sue dichiarazioni, il tecnico della Roma, ovvero Claudio Ranieri, sarebbe provando a “portare Gasperini sulla panchina giallorossa per la prossima stagione”. In effetti i due allenatori hanno un ottimo rapporto e pare che la società della Capitale abbia individuato nell’attuale tecnico dell’Atalanta il nome perfetto per il progetto da ridestare a cominciare dall’ultimo anno.

Gian Piero Gasperini alla Roma? Inattesa dichiarazione sul futuro del tecnico (LaPresse) – tvplay

 

In effetti, dal prossimo anno Claudio Ranieri assumerà – come annunciato dal club al momento del suo ritorno in panchina – un ruolo dirigenziale senior, ovvero sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club, avendo anche voce in capitolo circa la scelta del futuro allenatore. In questi termini assume una concretezza inedita una decisione che sarebbe sicuramente interessante e rivoluzionaria per la Roma.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

39 minuti ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

3 ore ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

5 ore ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

6 ore ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

9 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

11 ore ago