La Juventus ha messo nel mirino Raspadori, poco impiegato da Conte nel Napoli. I bianconeri pronti a prenderlo subito: la strategia.
Gli incerti tempi di recupero di Arek Milik (out da giugno) hanno spinto la Juventus ad intensificare la caccia volta a regalare a Thiago Motta un adeguato vice-Vlahovic. Il club, inizialmente, si era iscritto alle corse riguardanti Jonathan David e Arnaud Kalimuendo salvo poi abbandonare entrambe le piste a causa degli alti costi. Ora nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è finito Giacomo Raspadori, che da tempo al Napoli ha perso lo status di intoccabile.
Il 24enne, in seguito allo sbarco in panchina di Antonio Conte, è scivolato indietro nelle gerarchie al punto da ricoprire il ruolo della riserva: 11 le presenze totalizzate finora di cui 8 in Serie A e 3 in Coppa Italia per un totale di “appena” 481 minuti trascorsi in campo, a fronte di 9 gare vissute dalla panchina senza subentrare. Una prima parte di stagione complicata per l’ex Sassuolo, schierato nella maggior parte delle volte nel ruolo di seconda punta. Lontano, quindi, dall’area di rigore avversaria.
Da qui l’idea della Vecchia Signora di provare a farsi avanti e portarlo a Torino a gennaio. Giuntoli, in tal senso, conta di prenderlo proponendo in cambio il cartellino di Nicolò Fagioli o Danilo, entrambi molto apprezzati da Conte. Il 23enne ha vissuto la sua serata di gloria lo scorso 2 ottobre, dando il là alla rimonta in Champions League ai danni del Lipsia. Poi, però, non è più riuscito a ripetersi a quei livelli andando incontro a numerose prestazioni negative.
Il 33enne brasiliano, invece, è legato ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2025 ed i contatti relativi al rinnovo, di fatto, non sono mai scattati. Conte, come detto, gradirebbe molto averli a disposizione soprattutto Danilo, ritenuto il sostituto ideale dell’infortunato Alessandro Buongiorno. Le interlocuzioni, come riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, sono quindi destinate a proseguire con la Juve che, nella circostanza, dovrà guardarsi dalla concorrenza della Roma.
Raspadori è il preferito di Motta e Giuntoli il quale, per cautelarsi, sta comunque lavorando su profili alternativi. Uno di questi è Joshua Zirkzee, entrato di nuovo in contrasto con l’allenatore del Manchester United Ruben Amorim. Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Lorenzo Lucca dell’Udinese. Il tecnico incrocia le dita e spera di ricevere presto aggiornamenti positivi: servono energie fresche per proseguire la scalata e avvicinarsi alle zone più prestigiose della classifica.
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…