Inter+e+Napoli%2C+uno+scambio+tra+top+che+conviene+a+tutti%3A+stupore+totale+in+serie+A
tvplayit
/2024/12/24/inter-e-napoli-uno-scambio-tra-top-che-conviene-a-tutti-stupore-totale-in-serie-a/amp/
Attualità

Inter e Napoli, uno scambio tra top che conviene a tutti: stupore totale in serie A

Published by
Mario Tramo

Inter e Napoli sono rivali sul campo ma per l’estate potrebbe esserci uno scambio che avrebbe del clamoroso.

Una squadra è divertente e per certi versi dominante, l’altra è cinica e brava a sfruttare i momenti. Inter e Napoli – insieme ovviamente all’Atalanta capolista – si giocheranno probabilmente la vittoria dello scudetto. E Antonio Conte sogna lo sgambetto all’ex squadra, grande favorita ad inizio stagione. I due club però potrebbero valutare anche un’operazione che avrebbe del clamoroso.

Inter e Napoli e un scambio tra top che conviene a tutti: stupore totale in serie A (Lapresse) TvPlay

Due giocatori importanti per la Nazionale di Spalletti, ma entrambi stanno faticando nelle rispettive squadre. Uno piace molto al Napoli e l’Inter ha sondato già il terreno per l’altro, di scambio vero e proprio non se ne è parlato ma in fin dei conti sono sempre di più i tifosi a pensare che quest’operazione sarebbe ottima per entrambi. Uno scambio tra Inter e Napoli, nessuno lo avrebbe mai immaginato fino a qualche tempo fa.

Frattesi al Napoli e Raspadori all’Inter, una trattativa che ancora deve nascere ma che in estate potrebbe rappresentare un colpaccio per entrambi. I due stanno faticando, il secondo più del primo e magari si dovrà trovare una quadra dal punto di vista economico, ma per il resto i giocatori sono graditi ai rispettivi tecnici, Conte apprezza molto Frattesi mentre Raspadori è un nome che intriga Simone Inzaghi e in estate i due club potrebbero discuterne.

Inter e Napoli, perchè lo scambio può salvare entrambe

All’Inter l’arrivo di Zielinski ha neutralizzato in parte le aspettative di Frattesi perchè ci sono i 3 titolarissimi più Zielinski e ora l’ex Sassuolo sembra essere scalato al quinto posto nelle gerarchie di Inzaghi. Il giocatore trova spazio ma non come vorrebbe e già in passato lo ha più volte sottolineato, Frattesi piace a diversi club e il Napoli è tra questi, un rinforzo sulla mediana serve sicuramente e Frattesi sarebbe sicuramente gradito ad Antonio Conte.

Inter e Napoli e un scambio tra top che conviene a tutti: stupore totale in serie A (Lapresse) TvPlay

Diversa la situazione di Raspadori, ormai oggetto misterioso per il Napoli. Cambiano gli allenatori ma nessuno riesce a trovargli un ruolo e tolto Spalletti nessuno ha davvero puntato su di lui. Il Napoli lo ha pagato oltre 35 milioni ma trovare un club che offrirebbe al momento la metà è quasi utopia. Per questo lo scambio può essere interessante e ricordiamo che l’Inter perderà a fine stagione Correa ed Arnautovic e c’è il grande rischio che qualcuno paghi la clausola di Thuram.

Un attacco che rischia di essere rivoluzionato, potrebbero esserci 2-3 arrivi e Raspadori potrebbe essere uno di questi. Magari con una contropartita economica del Napoli (circa 10-12 milioni) e l’affare quindi non è utopia. Insomma, è un consiglio natalizio per entrambe, un’affare che può far bene al futuro di due calciatori del nostro calcio.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Roma, che beffa per Gasperini: il bomber va alla rivale!

Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…

3 ore ago

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

10 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

12 ore ago

Bufera Ferrari in Ungheria, Leclerc esplode: l’attacco in diretta è senza precedenti

Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…

16 ore ago

Sorpresa Roma, arriva il trequartista per Gasperini: affare low cost in Serie B

Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…

18 ore ago

Clamoroso Sinner: l’annuncio spiazza tutti, l’ha detto davvero

Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…

22 ore ago