In casa Inter si pensa già al calciomercato, specialmente a quello estivo. Il club nerazzurro ha le idee piuttosto chiare.
L’Inter è in piena lotta per tutte le competizioni e da qui a fine stagione dovrà disputare una serie incredibili di partite. A dire il vero la stagione nerazzurra non finirà mai visto che – dopo campionato e Champions League – Inter e Juve saranno tra le protagoniste del nuovo Mondiale per club, e si preannuncia quindi un calendario fittissimo.
Anche per questo la società nerazzurra deve avere una rosa completa in tutti i reparti, una rosa competitiva e l’obiettivo è mantenere una squadra solida in tutti i reparti. L’Inter ad esempio ha uno dei centrocampi più forti in Europa ma allo stesso tempo c’è sempre modo di migliorare e specialmente ringiovanire la rosa, Marotta e Ausilio hanno le idee chiare a riguardo. A gennaio l’Inter non dovrebbe fare nulla ma la società già pensa alla prossima stagione.
Con Mkhitaryan che è piuttosto avanti con l’età, Calhanoglu e Zielinski oltre i 30, l’Inter valuta possibili acquisti a centrocampo e fa parte dei progetti futuri Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna. Il giocatore è cresciuto tra i nerazzurri e a Bologna ha trovato la sua consacrazione, diventando decisivo specialmente nello scorso anno. Quest’anno con Italiano non è una priorità ma Fabbian trova il suo spazio e per l’Inter può essere un’opportunità importante.
Secondo alcune indiscrezioni l’Inter avrebbe deciso di esercitare la prelazione per il riscatto del cartellino di Fabbian e a fine anno sarebbe pronto a riportare il giocatore a casa. Il prezzo del centrocampista è fissato (solo per i nerazzurri) a 12 milioni di euro e la società avrebbe già messo da parte questa cifra per un giocatore, tra l’altro nato nelle giovanili dell’Inter e quindi ancora più importante per il club milanese.
Per questo motivo soprattutto l’Inter punta su Fabbian e il giocatore è una priorità nel mercato nerazzurro 2024/2025. Un giocatore che agevolerebbe tra l’altro l’eventuale cessione di Frattesi, giocatore che vuole più spazio e che Inzaghi – specialmente con l’avvento di Zielinski – non considera fondamentale, anzi tutt’altro.
L’Inter ci pensa e occhio quindi al mercato, potrebbe esserci un avvicendamento low cost a centrocampo e magari il club utilizzerebbe i soldi di Frattesi per rinforzare gli altri reparti, più carenti rispetto al ricco centrocampo. Colpo di scena in casa nerazzurra.
Il futuro di Marcus Thuram non è più cosi certo e spunta un clamoroso rumors…
La dirigenza azzurra vicina al doppio colpo, ma occhio agli eventuali scogli da superare: i…
Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi non solo in campionato ma anche sul mercato…
La Juve continua ad essere attiva sul mercato. In cantiere due operazioni in entrata volte…
La Fiorentina può piazzare una cessione molto interessante al Flamengo: quella di Lucas Beltran, che…
Non solo Dan Ndoye, il Nottingham Forest vuole prendere un altro giocatore dalla Serie A:…