L%26%238217%3BInter+ha+rotto+gli+indugi%2C+nessun+dubbio%3A+lo+riporta+a+casa
tvplayit
/2024/12/24/linter-ha-rotto-gli-indugi-nessun-dubbio-lo-riporta-a-casa/amp/
Attualità

L’Inter ha rotto gli indugi, nessun dubbio: lo riporta a casa

Published by
Mario Tramo

In casa Inter si pensa già al calciomercato, specialmente a quello estivo. Il club nerazzurro ha le idee piuttosto chiare. 

L’Inter è in piena lotta per tutte le competizioni e da qui a fine stagione dovrà disputare una serie incredibili di partite. A dire il vero la stagione nerazzurra non finirà mai visto che – dopo campionato e Champions League – Inter e Juve saranno tra le protagoniste del nuovo Mondiale per club, e si preannuncia quindi un calendario fittissimo.

L’Inter ha rotto gli indugi, nessun dubbio: lo riporta a casa (Lapresse) TvPlay

Anche per questo la società nerazzurra deve avere una rosa completa in tutti i reparti, una rosa competitiva e l’obiettivo è mantenere una squadra solida in tutti i reparti. L’Inter ad esempio ha uno dei centrocampi più forti in Europa ma allo stesso tempo c’è sempre modo di migliorare e specialmente ringiovanire la rosa, Marotta e Ausilio hanno le idee chiare a riguardo. A gennaio l’Inter non dovrebbe fare nulla ma la società già pensa alla prossima stagione.

Con Mkhitaryan che è piuttosto avanti con l’età, Calhanoglu e Zielinski oltre i 30, l’Inter valuta possibili acquisti a centrocampo e fa parte dei progetti futuri Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna. Il giocatore è cresciuto tra i nerazzurri e a Bologna ha trovato la sua consacrazione, diventando decisivo specialmente nello scorso anno. Quest’anno con Italiano non è una priorità ma Fabbian trova il suo spazio e per l’Inter può essere un’opportunità importante.

Mercato Inter, è pronto il ritorno a casa

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter avrebbe deciso di esercitare la prelazione per il riscatto del cartellino di Fabbian e a fine anno sarebbe pronto a riportare il giocatore a casa. Il prezzo del centrocampista è fissato (solo per i nerazzurri) a 12 milioni di euro e la società avrebbe già messo da parte questa cifra per un giocatore, tra l’altro nato nelle giovanili dell’Inter e quindi ancora più importante per il club milanese.

L’Inter ha rotto gli indugi, nessun dubbio: lo riporta a casa (Lapresse) TvPlay

Per questo motivo soprattutto l’Inter punta su Fabbian e il giocatore è una priorità nel mercato nerazzurro 2024/2025. Un giocatore che agevolerebbe tra l’altro l’eventuale cessione di Frattesi, giocatore che vuole più spazio e che Inzaghi – specialmente con l’avvento di Zielinski – non considera fondamentale, anzi tutt’altro.

L’Inter ci pensa e occhio quindi al mercato, potrebbe esserci un avvicendamento low cost a centrocampo e magari il club utilizzerebbe i soldi di Frattesi per rinforzare gli altri reparti, più carenti rispetto al ricco centrocampo. Colpo di scena in casa nerazzurra.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

26 minuti ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

2 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

10 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

12 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

14 ore ago

Vlahovic, sei finalmente esploso? Ecco il pensiero di Viviano

Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…

16 ore ago