F1%2C+la+prima+volta+di+Hamilton+in+Ferrari%3A+spunta+la+data%2C+tifosi+emozionati
tvplayit
/2024/12/26/f1-la-prima-volta-di-hamilton-in-ferrari-spunta-la-data-tifosi-emozionati/amp/
Attualità

F1, la prima volta di Hamilton in Ferrari: spunta la data, tifosi emozionati

Published by
Sabrina Uccello

Con l’avvento del nuovo anno solare, si avvicina anche la prima volta di Lewis Hamilton alla Scuderia Ferrari come nuovo pilota della Rossa: spunta una data e i tifosi sono già emozionati.

Un pensiero costante ha attraversato l’ultima annata sportiva del Circus della F1: il conto alla rovescia per vedere Lewis Hamilton con la tuta del Cavallino Rampante, alla guida della Ferrari. Un sogno che gli amanti dei motori hanno coltivato da sempre e che soltanto dal 2025 sarà realtà. Un’attesa lunga oltre un decennio di gare, che hanno visto il pilota britannico consacrarsi come uno dei più forti della storia, seduto però nella monoposto Mercedes.

F1, la prima volta di Hamilton in Ferrari: spunta la data, tifosi emozionati (LaPresse) – tvplay

 

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, di recente ha svelato un retroscena che riguarda il periodo della firma del sette volte campione del mondo con la Scuderia di Maranello. Come riportato dalla ‘BBC’, il dirigente della Rossa ha raccontato che non è stato difficile convincere il pilota a passare alla Ferrari: “Credo avesse in mente di guidarla da almeno 20 anni. Ne abbiamo parlato già nel 2004, ma a volte è anche una questione di coincidenze o di allineamento dei pianeti”.

Quando finirà finalmente questa lunga attesa? Gli ingegneri di Maranello e ogni comparto Ferrari sono già a lavoro per curare i dettagli, in attesa che il duo costituito da Lewis Hamilton e Charles Leclerc possa mettersi a lavoro per la nuova stagione del Circus. Il grande giorno – riferisce ‘AutoRacer.it’ raccogliendo indiscrezioni in giro – potrebbe corrispondere al 21 o 22 gennaio 2025.

F1, si avvicina il primo giorno di Hamilton in Ferrari: la data che circola

La pista che dovrebbe vederlo al volante della Rossa potrebbe essere a Mugello oppure sul tracciato di Imola. La scelta definitiva sarà compiuta prendendo in esame le condizioni climatiche, che potrebbero essere di pioggia o comunque freddo ostile, trattandosi del pieno dell’inverno. Per cui si sceglierà l’opzione più adatta a sostenere i primi test. Da qui anche la possibilità che l’appuntamento sia posticipato di qualche giorno. Inoltre, si capirà più avanti quanto e se sarà “mediatico” come evento o piuttosto riservato.

F1, si avvicina il primo giorno di Hamilton in Ferrari: la data che circola (LaPresse) – tvplay

 

Di certo Lewis Hamilton sta già cercando di velocizzare i tempi di adattamento, imparando anche la lingua e avvicinandosi alla realtà italiana. Il tutto facilitato dall’impegno dei tecnici della Ferrari volto a garantirgli il massimo della serenità. L’idea del tracciato di Mugello o Imola sarebbe infatti anche per ridurre la presenza di pubblico, così che il pilota possa lavorare in serenità e concentrarsi sulla vettura da esplorare e sulla quale lavorare insieme al team. Non resta che attendere la conferma del debutto.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Bomba ’98, il gioco col mirino sulla porta stroncato in tutto il mondo

Alcuni videogame sono diventati iconici anche perché considerati veramente brutti, tra questi non possiamo non…

57 minuti ago

Del Piero come Yildiz? L’ex campione della Juventus non ha dubbi

L'ex campione della Juventus ha parlato del possibile paragone tra Alessandro Del Piero e Kenan…

3 ore ago

Juventus-Sporting Lisbona pagelle, i voti di Fantozzi: “Su Vlahovic non facciamo caroselli”

Tornano le pagelle di Matteo Fantozzi, stavolta per Juventus-Sporting Lisbona. Andiamo a leggere i voti…

7 ore ago

Famoso calciatore italiano minacciato con un’arma, da brividi sulla schiena

La notizia che arriva sul famoso calciatore italiano è davvero da brividi sulla schiena, minacciato…

7 ore ago

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

24 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

1 giorno ago