Verratti ha detto sì, colpo a zero in Serie A

Marco Verratti potrebbe tornare presto in Serie A, come parametro zero. Un club del nostro campionato pensa a lui per rinforzarsi

Il centrocampista di Pescara ha deciso di trasferirsi in Qatar dopo una lunga esperienza al PSG. Per ironia della sorte il classe ’92 non ha mai giocato nel massimo campionato italiano, militando solo in Serie B con Zeman.

Marco Verratti con la maglia del PSG
Verratti ha detto sì, colpo a zero in Serie A (TvPlay – ANSA)

 

Per lui l’esperienza nel calcio europeo è terminata troppo presto, visto che ormai da più di un anno milita nel campionato qatariota con la maglia dell’Al-Arabi. La Stars League gli va un po’ stretta e di sicuro non è conforme alle sue qualità. Quest’anno, finora, ha disputato 8 partite con un gol e due assist ed è sempre tra i migliori quando disponibile (ha avuto qualche problema fisico). Nella sua testa non ha del tutto staccato e se arrivasse l’opportunità giusta di tornare in Italia non la disdegnerebbe, anzi.

Sembra proprio che per lui le porte del nostro calcio possano anche riaprirsi e chissà che anche la Nazionale di Luciano Spalletti non possa ritrovare un interprete che è stato fondamentale con Roberto Mancini per la conquista del titolo europeo del 2021. Verratti è un classe ’92 e il 5 novembre scorso ha compiuto 32 anni, un’età in cui ancora si è nel proprio prime.

Marco Verratti vicino al ritorno in Italia: lo vuole la Juve a gennaio

A pensare a Verratti per il mercato di gennaio potrebbe essere la Juventus, che studia le possibili mosse per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Il rendimento disastroso di Douglas Luiz, unito alle sue continue indisponibilità, hanno portato Giuntoli a fare dei ragionamenti anche sul centrocampo. Tutti sanno che la priorità per i bianconeri è un difensore (Hancko) ed eventualmente una punta, che possa prendere il posto di Milik, ancora ai box.

Verratti in Nazionale
Marco Verratti vicino al ritorno in Italia: lo vuole la Juve a gennaio (TvPlay – ANSA)

 

Non è da escludere, però, che un centrocampista come Verratti non possa rientrare nelle priorità del club torinese, specie perché magari potrebbe essere preso con pochi milioni per il cartellino. La volontà del ragazzo è quella di riprovare nel calcio che conta e il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025. Dopo aver incamerato milioni negli scorsi mesi, magari ora potrebbe prevalere l’aspetto tecnico e agonistico. Thiago Motta ci spera e la maggior parte dei tifosi della Juve anche.

Gestione cookie