Inter%2C+Oaktree+fissa+gli+obiettivi%3A+doppio+colpo+in+Serie+A+per+Inzaghi
tvplayit
/2024/12/27/inter-oaktree-fissa-gli-obiettivi-doppio-colpo-in-serie-a-per-inzaghi/amp/
Categories: Attualità

Inter, Oaktree fissa gli obiettivi: doppio colpo in Serie A per Inzaghi

Published by
Filippo Partenzi

L’Inter progetta le prossime operazioni di mercato. Nel mirino del presidente Marotta ci sono due talenti in rampa di lancio della Serie A.

Ha le idee chiare l’Inter in vista del futuro. A gennaio, salvo sorprese, non sono previsti colpi in entrata. La rosa allestita in estate, infatti, viene considerata competitiva e capace di fare la voce grossa sia in Italia che in Champions League. Al termine dell’attuale stagione, invece, verrà avviato un processo di ringiovanimento dell’attuale gruppo che comprenderà almeno un paio di colpi graditi a Simone Inzaghi.

Inter, Oaktree fissa gli obiettivi: doppio colpo in Serie A per Inzaghi – TvPlay.it (LaPresse)

Già tracciate, da Oaktree, le linee guida che che la dirigenza dovrà seguire. I riflettori, in tal senso, dovranno essere puntati su talenti in rampa di lancio, dotati di ancora ampi margini di crescita e rivendibili, in futuro, ad un prezzo superiore. Evidente, quindi, il cambio di strategia rispetto al passato. Il presidente Giuseppe Marotta, nelle ultime sessioni di mercato, aveva puntato forte su parametri zero non più giovani ma dotati di grande esperienza in campo internazionale come ad esempio Piotr Zielinski, Mehdi Taremi e Francesco Acerbi.

Ora, invece, il numero uno dei Campioni d’Italia sarà chiamato a portare a Milano profili differenti ma comunque capaci, fin da subito, di essere utili alla causa nerazzurra. Due i giocatori nel mirino, entrambi militanti in Serie A. Il primo risponde al nome di Santiago Castro, cresciuto a livello esponenziale a Bologna sotto la gestione di Vincenzo Italiano. Il classe 2004 in 22 presenze complessive tra tutte le competizioni è andato a segno 5 volte, mettendo a referto pure 6 assist. Un bottino positivo, che lo ha fatto finire nei radar interisti.

Mercato Inter, doppio colpo in Serie A: Inzaghi può sorridere

I contatti tra le parti scatteranno a breve e non è da escludere, come ipotizzato oggi da ‘Tuttosport’, che nell’operazione rientri Francesco Pio Esposito attualmente in prestito in Serie A allo Spezia. Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Nico Paz ambientatosi nel migliore dei modi a Como e diventato il faro illuminante della manovra lariana.

Inter, Oaktree fissa gli obiettivi: doppio colpo in Serie A per Inzaghi – TvPlay.it (LaPresse)

Inzaghi ed il vice presidente Javier Zanetti stravedono per il 20enne argentino (autore di 2 reti e 4 passaggi vincenti in 16 apparizioni) ma l’ultima parola spetterà al Real Madrid, che a giugno valuterà se esercitare, o meno, la clausola di recompra fissata a 12 milioni. L’Inter, dal canto suo, ha cominciato a farsi avanti allacciando i primi contatti con l’entourage del trequartista. Il doppio colpo è in cantiere. L’Inter è pronta a rifarsi il trucco, per diventare più giovane. Restando sempre vincente.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Sommer sulle montagne russe, in live volano gli stracci: “Poteva pararla, ma…”

Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…

7 ore ago

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

9 ore ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

10 ore ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

12 ore ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

13 ore ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

16 ore ago