Dall%26%238217%3BAtalanta+alla+Juve%2C+colpo+Scudetto+da+55+milioni%3A+Gasperini+gelato
tvplayit
/2024/12/28/dallatalanta-alla-juve-colpo-scudetto-da-55-milioni-gasperini-gelato/amp/
Attualità

Dall’Atalanta alla Juve, colpo Scudetto da 55 milioni: Gasperini gelato

Published by
Giancarlo Di Stadio

Un intricato giro di mercato potrebbe aprire ad un’ipotesi clamorosa. La Juve guarda, l’Atalanta tentenna: 55 milioni per far cambiare idea.

L’Atalanta è una delle maggiori note positive di questo inizio di campionato. Sbagliato definirli sorpresa, visto e considerato che parliamo di una squadra che da anni bazzica nei vertici della Serie A. Finalista di Coppa Italia, vincitrice dell’Europa League e stabilmente in lotta per la qualificazione in Champions League. Una proprietà ricca, tra le più ricche della Serie A, e il sogno, quest’anno nemmeno tanto proibito, di vincere lo Scudetto. I numeri al momento danno ragione alla squadra di Gasperini. Un undici ben amalgamato con un panchina da fare invidia a molte dirette concorrenti. E naturalmente l’intenzione di non vendere a gennaio. A meno che…

Dall’Atalanta alla Juve, colpo Scudetto da 55 milioni: Gasperini gelato (ANSA) TvPlay.it

Dall’Inghilterra infatti potrebbe nascere una potenziale catena di mercato che riguarderebbe anche l’Atalanta e che finirebbe per coinvolgere anche la Juve. Ma andiamo con ordine: l’Aston Villa, stando a quanto riportato da Caughtoffside, sarebbe sul punto di separarsi da Jhon Duran. Nonostante i numeri non certo bassi (12 gol in 26 presenze complessive) il minutaggio dell’attaccante colombiano non è certo tra i maggiori nella rosa dell’Aston Villa. Sia in campionato che in Champion League infatti Duran non ha mai giocato una partita intera. O venendo sostituito o, come capitato più spesso, partendo dalla panchina.

Una situazione che, visti anche i numeri del calciatore, sta scatenando qualche malumore. Il rosso rimediato contro il Newcastle e le recenti bizze caratteriali potrebbero portare ad una separazione. E qualora avvenisse il primo nome sulla lista dell’Aston Villa sarebbe quello di Mateo Retegui dell’Atalanta. La Dea, come detto, difficilmente vuole vendere a gennaio. Ma un’offerta di 55 milioni potrebbe far vacillare Percassi. A quel punto però il calciatore sarebbe sul mercato. E non solo l’Aston Villa potrebbe avanzare una pretesa su di lui.

Retegui via a gennaio: l’Aston Villa pronto a mettere sul piatto 55 milioni. E a quel punto la Juve…

Se il calciatore è vendibile in Premier allora è lecito anche per le italiane provarci. Roma e Napoli si sono dimostrate timidamente interessate, ma difficilmente al momento cambieranno Dovbyk e Lukaku. I partenopei poi potrebbero anche guardare ad ipotesi diu contropartite interessanti che si profilano con lo United nella possibile trattativa Osimhen, Hojlud su tutti. C’è però anche la Juventus che in attacco al momento ha i numeri contati.

Retegui via a gennaio: l’Aston Villa pronto a mettere sul piatto 55 milioni. E a quel punto la Juve… (ANSA) TvPlay.it

Thiago Motta più di una volta ha dovuto fare di necessità virtù e il solo Vlahovic non riesce a reggere il peso del reparto da solo. Ecco quindi che se l’Atalanta si sedesse al tavolo delle trattative con l’Aston Villa, la Juve potrebbe approfittare mettendo sul piatto un’offerta di pari valore. E a quel punto a pesare potrebbe essere la volontà del calciatore.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

55 minuti ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

4 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

6 ore ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

8 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

16 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

18 ore ago