Dalla+Juve+all%26%238217%3BInter%2C+colpaccio+scudetto%3A+i+dettagli+del+trasferimento
tvplayit
/2024/12/29/dalla-juve-allinter-colpaccio-scudetto-i-dettagli-del-trasferimento/amp/
Attualità

Dalla Juve all’Inter, colpaccio scudetto: i dettagli del trasferimento

Published by
Angelo Papi

La Juventus e l’Inter si scontrano sul mercato e Simone Inzaghi può sorridere per un colpo in arrivo: può essere un colpo decisivo

I nerazzurri e i bianconeri hanno bisogno di rinforzi sia a gennaio che a giugno. Soprattutto Motta è a corto di pedine in alcuni ruoli, mentre Inzaghi vuole ringiovanire sia davanti che dietro. C’è un nome che le mette una contro l’altra.

Dalla Juve all’Inter, colpaccio scudetto: i dettagli del trasferimento (Tvplay – ANSA)

 

In questa stagione poteva essere un duello serrato per lo Scudetto tra loro due, ma il campo sta dicendo altro. Secondo quanto visto sul mercato, l’Inter e la Juventus sembravano le principali squadre in lizza per il titolo, con il Napoli subito alle loro spalle. Poi però, gli infortuni in difesa e il mancato inserimento di Douglas Luiz hanno abbassato il potenziale dei bianconeri e ora Motta si trova ad inseguire (sesto posto). Il, distacco di 9 punti dalla vetta rischia di essere già un gap troppo elevato ma nel calcio mai dire mai.

Inter e Juventus sono comunque già proiettate al futuro e per questo si stanno sfidando sul mercato per accaparrarsi un profilo giovane e di prospettiva. Parliamo di un attaccante del 2004 che sta facendo benissimo in questa stagione ed era balzato all’onore delle cronache già nella seconda parte dello scorso anno. Santiago Castro del Bologna è il nome emergente in Serie A per quanto riguarda le prime punte e i numeri sono tutti dalla sua parte.

L’Inter in vantaggio sulla Juve: Castro può essere il colpo di giugno

Castro è un nome che ronza dalle parti di Milano già da mesi, considerando la confidenza con i calciatori argentini che da tempo contraddistingue l’Inter (la posizione di Zanetti come vice presidente è spesso decisiva). L’idea della Beneamata è quella di prenderlo per giugno per affiancarlo a Lautaro Martinez e farlo crescere in casa, magari al posto di Taremi.

L’Inter in vantaggio sulla Juve: Castro può essere il colpo di giugno (TvPlay – ANSA)

 

Come riportato anche dalla stampa argentina recentemente (fonte La Nacion), la Juventus è un altro dei club interessati a Castro e starebbe muovendo dei passi in quella direzione. Il problema è che l’Inter al momento è davanti, sia per i buoni rapporti di Zanetti sia per la trattativa già intavolata da Marotta. Da Buenos Aires non escludono addirittura che se arrivasse a giugno potrebbe giocare contro il River Plate il Mondiale per Club. Staremo a vedere.

Angelo Papi

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

3 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

6 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

9 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

12 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

14 ore ago