Grandissimo lutto nel mondo dello sport. In particolare il calcio è rimasto molto toccato dalla morte di un personaggio molto vicino a noi.
Il calcio è uno sport a cui tutti noi siamo molto legati. Fin da piccoli insieme ai nostri familiari assistiamo in tv, fuori al bar o su giornali di commenti relativi a quello che almeno in Italia è sicuramente lo sport più seguito. Per questo la notizia improvvisa con questa morte ha lasciato di stucco e tristi tutti gli appassionati.
In questi giorni è morto un vero e proprio simbolo del calcio italiano, un uomo che non giocava ma che per anni ha raccontato lo sport e in generale il calcio davanti a milioni di appassionati. E lo ha fatto distinguendosi sempre per la sua pacatezza ed il suo modo di porsi. E’ venuto a mancare Gianpaolo Ormezzano, scomparso all’età di 89 anni. Giampaolo lascia la moglie e tre figli, uno tra le tante cose sta provando a ripercorrere le sue orme nel mondo del giornalismo.
Ha fatto parte di un giornalista di altri tempi, ma riusciva sempre a raccontare nel migliore dei modi questo sport. A partire dai Mondiali e gli Europei fino alle Olimpiadi e tanti lo definiscono un vero e proprio ‘gigante’ del mondo del giornalismo. La notizia della sua morte ha scosso molti appassionati del settore e tanti giornalisti e addetti ai lavori nel mondo del calcio hanno espresso il proprio cordoglio.
Lo abbiamo visto come icona e prima firma come La Stampa e il Guerin Sportivo ma conduceva una sua rubrica anche in giornali non a carattere sportivo come ‘Famiglia Cristiana’. Negli anni è riuscito a distinguersi in vari modi ed è stato per cinque anni, rispettivamente dal 1974 al 1979, direttore di Tuttosport.
Ha scritto di calcio ma non solo, era un grandissimo appassionato di ciclismo e fu lui a scrivere nel 1960 della morte di Fausto Coppi, uno dei suoi più grandi idoli venuto a mancare per la malaria. Ha raccontato Superga e la morte di Gigi Meroni, investito a soli 24 anni nel 1967.
Gianpaolo Ormezzano scriveva di calcio ma non solo, lo abbiamo amato per il suo modo di porsi gentile e negli anni scriveva di qualsiasi cosa: ciclismo, basket o sci e anche motori. Ormezzano ha avuto questa sua passione da giovanissimo, basti pensare che è diventato direttore di Tuttosport a soli 39 anni, quasi un record e solo Gianni Brera – direttore della Gazzetta a 30 anni – è riuscito a fare meglio. Insomma, se ne va una vera e propria icona del giornalismo.
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…