Il+Milan+non+va+oltre+l%26%238217%3B1-1+con+la+Roma%3A+San+Siro+fischia+i+rossoneri
tvplayit
/2024/12/29/il-milan-non-va-oltre-l1-1-con-la-roma-san-siro-fischia-i-rossoneri/amp/
Attualità

Il Milan non va oltre l’1-1 con la Roma: San Siro fischia i rossoneri

Published by
William Scuotto

Da pochi minuti è terminata la gara tra il Milan di Paulo Fonseca e la Roma di Claudio Ranieri con il risultato di parità per 1-1.

La gara di questa sera dello Stadio San Siro inizia subito con un gran ritmo, visto che nei primi minuti ci sono subito tante occasioni. La prima arriva per il Milan con la punizione calciata da Reijnders, dopo il tocco corto di Theo Hernandez, e parata in due tempi da Svilar. La Roma risponde qualche minuto dopo con il palo colpito da Artem Dovbyk, bravo a concludere una grande triangolazione con Paulo Dybala ed Alexis Saelamaekers.

Il Milan non va oltre l’1-1 con la Roma: San Siro fischia i rossoneri (LaPresse) tvplay.it

Al 14′, invece, è lo stesso Emerson Royal a fermare involontariamente colpo di testa di Gabbia. Il Milan, però, riesce comunque a sbloccare il match con il solito Reijnders, che porta in vantaggio i suoi dopo un bellissimo break innescato da Fofana. La squadra di Paulo Fonseca ha l’occasione di andare sul doppio vantaggio due minuti, ma il tiro di Alvaro Morata termina di poco a lato.

La Roma resta comunque in partita e riesce a pareggiare: Pisilli serve verticale Dovbyk che compie un’ottima sponda per Dybala, il quale batte Maignan con un gran bel tiro a volo. Al 42′ bisogna segnalare la rabbia del Milan per un possibile fallo da rigore su Reijnders, ma Fabbri prima fa proseguire e poi espelle che Paulo Fonseca per proteste. Anche gli stessi Theo Hernandez ed Alvaro sono ammoniti.

Il Milan attacca, ma la Roma spreca diverse occasioni per vincere

Il primo tempo si conclude con un passaggio di Chukwueze per Reijnders che, però, non riesce a concludere in porta: la Roma riesce a salvarsi. La prima occasione della ripresa è per Dovbyk che tira: bravo Maignan a respingere in calcio d’angolo. Mentre al 53′ è bravissimo Paredes a salvare all’ultimo secondo in corner su Alvaro Morata.

Il Milan attacca, ma la Roma spreca diverse occasioni per vincere (LaPresse) tvplay.it

La scena se la prende poi Svilar, visto che prima devia in corner il tiro di Bennacer e poi compie una grandissima parata su Chukwueze. Ci sono continui botta e risposta che portano alla parata di Maignan su Pisilli. Gli ultimi minuti sono particolarmente  contraddistinti dalla Roma, visto che sfiora più volte il gol del vantaggio.

Sempre Pisilli è pericoloso con un ottimo break, ma la sua conclusione termina a lato. La squadra giallorossa continua ad attaccare e Maignan all’85’ risponde presente su El Shaarawy. La squadra di Ranieri ha poi grandissime occasioni con la traversa colpita da Shomurodov su punizione di Paredes e con il tiro di Pellegrini terminato a lato da ottima posizione. L’ultima opportunità del match è per Dybala che ci prova dai 20 metri: pallone sopra la traversa.

William Scuotto

Recent Posts

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

3 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

5 ore ago

Bufera Ferrari in Ungheria, Leclerc esplode: l’attacco in diretta è senza precedenti

Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…

10 ore ago

Sorpresa Roma, arriva il trequartista per Gasperini: affare low cost in Serie B

Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…

11 ore ago

Clamoroso Sinner: l’annuncio spiazza tutti, l’ha detto davvero

Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…

15 ore ago

Milan, che beffa per il bomber: una rivale in Serie A “ruba” il colpo

Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…

17 ore ago