Dopo tanta sofferenza, di fatto, il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Venezia grazie al gol realizzato da Giacomo Raspadori.
Il Napoli di Antonio Conte parte subito con un gran ritmo, visto che David Neres serve in verticale Amir Rrahmani: Stankovic è bravo a respingere e a farsi trovare pronto. L’estremo difensore veneto si fa trovare pronto anche qualche minuto dopo su una conclusione di Khvicha Kvaratskhelia.
Dopo l’ottimo inizio partenopeo, di fatto, il Venezia di Eusebio Di Francesco avanza il proprio baricentro. Al 20, infatti, Alex Meret è reattivo a respingere con i piedi la conclusione di Yeboah. Il primo tempo ha una fase di torpore che termina quando Cosso (che ha sostituito a pochi minuti dall’inizio del match l’infortunato Marchetti) assegna un calcio di rigore per un intervento con il braccio di Idzes sul cross al centro di Olivera.
Sul dischetto si presenta Romelu Lukaku che, però, si fa ipnotizzare da un bravissimo Stankovic. Il Napoli continua a premere ed Anguissa spreca in maniera incredibile un’altra occasione, mandando alto con l’intera porta davanti a sé. Tutti si aspettano un grande inizio di secondo tempo da parte degli azzurri, ma i tifosi azzurri (sia quelli presenti allo Stadio Diego Armando Maradona che quelli a casa) si devono ricredere.
La prima occasione della seconda frazione di gara, infatti, bisogna aspettare al 65′, ovvero quando Lukaku è bravo a compiere un’ottima azione, ma è ancora provvidenziale Stankovic a mandare il pallone sul palo. Lo stesso belga ci riprova qualche minuto dopo, ma il pallone questa volta termina alta sopra la traversa.
Lo Stadio Diego Armando Maradona esplode all’80’ con la rete di Giacomo Raspadori. L’attaccante italiano, infatti, si fa trovare pronto all’altezza del dischetto di rigore sul cross di David Neres, portando il Napoli in vantaggio. Gli ultimi minuti della sfida, di fatto, sono contraddistinti da alcune ripartenze partenopee, dove sempre Lukaku sfiora il gol.
Il Napoli, dunque, chiude l’anno in vetta, visto che ora ha raggiunto l’Atalanta di Gasperini al comando della classifica del campionato di Serie A. Ora testa alla Fiorentina, ma nel frattempo gli azzurri hanno chiuso l’anno con il botto.
Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…
Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…
L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…
Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…
Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…
Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…