Lascia+il+Milan+e+vola+nella+capitale%2C+Fonseca+perde+in+Big%21
tvplayit
/2024/12/29/lascia-il-milan-e-vola-nella-capitale-fonseca-perde-in-big/amp/

Lascia il Milan e vola nella capitale, Fonseca perde in Big!

Published by
Alessandro

Potrebbe esserci una cessone a sorpresa per il Milan nella sessione invernale di calciomercato. Uno dei big potrebbe lasciare i rossoneri 

Il 2024 del Milan si concluderà tra poche ore con il big match della 17.a giornata contro la Roma. Una sfida che i rossoneri affronteranno in emergenza a causa delle numerose assenze soprattutto in attacco con Leao e Pulisic ancora indisponibili per Fonseca.

Lascia il Milan e vola nella capitale, Fonseca perde in Big! – Tvplay.it (Foto Ansa)

Proprio alla vigilia del match con i giallorossi, è arrivata un’indiscrezione di mercato decisamente sorprendente sul Milan. Stando a Gianluca Di Marzio, i rossoneri avrebbero richiesto al PSG il prestito dell’attaccante Kolo Muani, al momento escluso dalle scelte di Luis Enrique e ambito anche dal Bayern Monaco. Una notizia che conferma l’intenzione del Milan di intervenire sul mercato a gennaio per rinforzare il reparto offensivo nel quale potrebbero esserci più cessioni.

La prima sarà quella di Luka Jovic. L’attaccante serbo, in scadenza di contratto a fine stagione, è stato sondato da Galatasaray e Torino. Dovessero spuntare altre pretendenti, il Milan proverà a piazzare Jovic a titolo definitivo al miglior offerente con un minimo indennizzo, considerata l’attuale situazione contrattuale dell’ex Real Madrid.

Milan, possibile addio per un Big a gennaio

Qualora dovesse arrivare Kolo Muani, quest’ultimo potrebbe essere schierato oltreché da centravanti anche da esterno sinistro d’attacco in alternativa a Leao. Un’eventualità che può agevolare la possibile cessione di Noah Okafor. Al momento out per infortunio, l’attaccante svizzero ha mercato in Bundesliga e Premier League con il Newcastle tra i club più interessati.

A sorpresa, tira aria di addio anche per Samuel Chukwueze. Stando a quanto riportato dal portale turco Fanatik, gli agenti dell’attaccante nigeriano avrebbero proposto il loro assistito al Besiktas, squadra al momento sesta classificata in campionato, rappresentativa della capitale Istanbul e nella quale milita anche Ciro Immobile.

Milan, possibile addio per un Big a gennaio – Tvplay.it (Foto Ansa)

Al di là delle possibili smentite di rito (Fonseca gli ha ribadito la sua fiducia nella conferenza stampa pre Roma), il Milan è disposto a valutare possibili offerte per la cessione a titolo definitivo di Chukwueze con l’obiettivo di fare cassa e finanziare il mercato in entrata. Vedremo se il sondaggio del Besiktas si trasformerà in qualcosa di più concreto. Per non incorrere in una possibile minusvalenza, il Milan non può cederlo per una cifra inferiore agli 11 milioni di euro, un prezzo potenzialmente alla portata del club turco.

Un ostacolo, tuttavia, potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio di 4 milioni netti che attualmente Chukwueze percepisce al Milan. Uno stipendio da top player per un giocatore che, in un anno e mezzo di esperienza in rossonero, non ha mai dato l’impressione di essere una prima scelta sia per Pioli che per Fonseca.

Alessandro

Recent Posts

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

2 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

2 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

3 ore ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

9 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

1 giorno ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

1 giorno ago