Addio+Roma%2C+l%26%238217%3Battaccante+resta+in+Serie+A%3A+le+ultime
tvplayit
/2024/12/30/addio-roma-lattaccante-resta-in-serie-a-le-ultime/amp/

Addio Roma, l’attaccante resta in Serie A: le ultime

Published by
Gennaro Di Finizio

L’addio potrebbe concretizzarsi nel corso della prossima finestra di calciomercato: arrivano le ultime sul futuro dell’attaccante della Roma. 

In casa Roma si guarda al futuro, e la programmazione sarà determinante per capire cosa vorrà fare da grande la squadra giallorossa. L’arrivo di Claudio Ranieri ha acceso un lumicino di speranza all’interno dell’ambiente, anche se i risultati non sono ancora incisivi e la svolta non sembra essere arrivata.

Al tempo stesso, lo stesso Ranieri è ben consapevole che il futuro della Roma passa proprio dalle sue mani e non vuole lasciare niente al caso. Il suo legame con la città e con la squadra è fortissimo, ed anche per questo i Friedkin hanno deciso di affidarsi a lui dopo le debacle di De Rossi prima e Juric poi.

La società, però, dovrà lavorare per permettere all’allenatore di poter proseguire con una squadra in grado di raggiungere gli obiettivi. La Roma deve centrare l’Europa, e questo è di sicuro uno dei punti focali di quella che dovrà essere la strategia dei prossimi mesi.

Il mercato rappresenta un’occasione, la possibilità di rinforzare la rosa ma anche di lasciare andare calciatori che al momento non rientrano all’interno del progetto tattico della Roma. Ghisolfi sta lavorando incessantemente in queste settimane, anche perchè la marginalità di errori si è ridotta al minimo anche per la stessa dirigenza.

Addio Roma, novità sul futuro di Shomorudov

In casa Roma ci sono diversi calciatori che potrebbero andare via già nella finestra di gennaio. Lorenzo Pellegrini è uno dei nomi più pesanti, ma la sua avventura in giallorosso sembra davvero arrivata al capolinea: il Napoli ci sta seriamente pensando, ma bisognerà trovare l’intesa tra i club ed eventualmente capire le intenzioni azioni dello stesso Pellegrini.

Shomurodov esulta dopo il gol con la maglia della Roma (LaPresse) TvPlay.it

Sul futuro di Dybala si è detto tanto, anche se al momento i tifosi spingono per la sua permanenza: la piazza non vorrebbe vederlo partire, di sicuro non durante il mercato di gennaio. L’argentino, d’altro canto, vuole restare e lottare per la Roma fino alla fine della stagione, come testimoniato anche dalle sue parole.

In attacco, però, c’è anche un altro elemento che potrebbe andare via: secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Empoli vorrebbe fiondarsi proprio sull’attaccante uzbeko. Shomurodov, infatti, sarebbe la prima alternativa per sostituire l’infortunato Pellegri.

La squadra toscana ha già chiesto informazioni alla Roma per capire l’effettiva possibilità di arrivare al calciatore, ed oggi sembra si possa davvero arrivare ad una quadra definitiva entro la fine della finestra invernale di mercato.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Scelto il sostituto di Dumfries, l’Inter è pronta a chiudere l’affare

In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…

16 ore ago

Nuovo centravanti per la Juventus, valanga di gol in arrivo: bianconeri pronti a battere la concorrenza

La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…

1 giorno ago

Ibrahimovic distrutto in diretta, il paragone abbatte lo svedese

Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…

3 giorni ago

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

4 giorni ago

“Sbattuta la porta in faccia a Vlahovic”, la decisione che lascia interdetti

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…

4 giorni ago

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

5 giorni ago