Annuncio+Thiago+Motta%2C+addio+alla+Juve%3A+clamorosa+decisione
tvplayit
/2024/12/30/annuncio-thiago-motta-addio-alla-juve-clamorosa-decisione/amp/
Categories: Attualità

Annuncio Thiago Motta, addio alla Juve: clamorosa decisione

Published by
Alessandro

Thiago Motta ha deciso. Sarà addio con la Juve a gennaio, una scelta che non trova tutti d’accordo

Non certo un fine anno positivo per la Juventus. L’ennesimo pareggio in campionato, stavolta contro la Fiorentina, non ha permesso ai bianconeri di accorciare le distanze dal quarto posto occupato dalla Lazio, distante ancora tre punti.

Annuncio Thiago Motta, addio alla Juve: clamorosa decisione – Tvplay.it (Foto LaPresse)

L’imbattibilità conservata finora è una magra consolazione per la Juve, sempre più lontana dalla vetta con Atalanta e Napoli a +9 e l’Inter potenzialmente a +11 con la partita da recuperare contro la Fiorentina, quest’ultima a pari punti con i bianconeri ma anch’essa con un match in meno disputato.

Dunque, una situazione di classifica intricata per la Juventus, ora attesa dalla Final Four di Supercoppa Italiana. Venerdì prossimo, i bianconeri si giocheranno la qualificazione in finale contro il Milan di Sergio Conceicao, subentrato a Fonseca dopo l’esonero ufficializzato in mattinata. Una sfida che può rappresentare anche un incrocio di mercato in vista di gennaio.

Thiago Motta ha deciso, sarà addio alla Juve

E’ stato confermato da più fonti, l’interessamento della Juve per Fikayo Tomori. Poco utilizzato da Fonseca, per il difensore del Milan si attendono ora le scelte di Concecaio su un eventuale ritorno tra i titolari. Se la situazione dovesse rimanere quella attuale, Tomori potrebbe essere ceduto a gennaio con la Juventus disposta a prenderlo in prestito.

Il Milan vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto per Tomori mentre la Juve punta inserire una contropartita nell’affare, individuata in Danilo, il cui addio alla Juve potrebbe essere anticipato a gennaio.

Thiago Motta ha deciso, sarà addio alla Juve – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina, Thiago Motta non ha affatto smentito la possibile cessione immediata di Danilo, pur confermando la disponibilità del giocatore per le prossime partite. Sul difensore bianconero c’è anche il Napoli, destinazione gradita dal brasiliano che, in azzurro, andrebbe a rimpiazzare provvisoriamente l’infortunato Buongiorno.

Tutto insomma lascia presagire un addio immediato per Danilo, un epilogo che non trova d’accordo Fabio Capello. L’ex allenatore bianconero si è detto contrario alla cessione anticipata del brasiliano, giocatore che ancora può far comodo alla Juve: “Io lo avrei tenuto – ha dichiarato Capello a Sky Sport – è un giocatore di grande esperienza che ha sempre fatto molto bene. Si fanno dei nomi ma non so quale sia il più bravo. Credo che saranno importanti le caratteristiche che deve avere questo difensore, un marcatore, uno veloce, uno forte di testa.”

Intanto per quanto riguarda il mercato in entrata della Juventus, Antonio Silva sembra in vantaggio su Hancko per rinforzare la difesa a Gennaio. Il difensore slovacco del Feyenoord resta comunque un obiettivo in vista della prossima stagione.

Alessandro

Recent Posts

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

2 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

10 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

12 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

14 ore ago

Vlahovic, sei finalmente esploso? Ecco il pensiero di Viviano

Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…

16 ore ago

Mourinho, altro che Benfica | Nuovo ruolo in TV: la provocazione in DIRETTA

Mourinho si avvicina a grandi passi dall'essere nominato come nuovo allenatore del Benfica. Intanto il…

18 ore ago